Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › sassari › Cronaca › Sanità › Sassari: apertura notturna per le farmacie
Red 3 agosto 2019
Sassari: apertura notturna per le farmacie
Novità nel servizio di guardia farmaceutica notturna: da lunedì 5 agosto, le farmacie del capoluogo turritano garantiranno a rotazione il servizio di apertura notturna


SASSARI - A partire da lunedì 5 agosto, la guardia farmaceutica notturna sarà garantita, a rotazione giornaliera, dalle trentadue farmacie cittadine. “In farmacia si cambia”: è questo lo slogan scelto dall'Ordine dei farmacisti, Federfarma, Ats Sardegna-Assl Sassari e dal Comune di Sassari per informare i cittadini dell'imminente modifica del servizio farmaceutico notturno in città.

Da lunedì, anche a Sassari, come nel resto d'Italia, il servizio di turno notturno, da sempre prerogativa della farmacia di Piazza Castello, sarà garantito a rotazione giornaliera dalle trentadue farmacie cittadine. La farmacia di turno prolungherà l'orario di apertura al pubblico dalle 20 alle 22, per poi continuare il servizio di guardia farmaceutica a porte chiuse, con la presenza di un farmacista nel locale, dalle 22 alle 9 del giorno successivo.

Dalle 22, il servizio è garantito gratuitamente con ricetta del Sistema sanitario nazionale rilasciata dall'ospedale, dalla guardia medica o con la dicitura “urgente” da altro medico. In tutti gli altri casi, il cittadino dovrà corrispondere un diritto addizionale di 7,50euro oltre il prezzo del farmaco. Il calendario con le farmacie di turno sarà disponibile nelle bacheche di tutte le farmacie e nei siti dell'Ordine dei farmacisti, del Comune di Sassari e dell'Ats Sardegna-Assl Sassari.
Commenti
8/10/2026
È durissima la denuncia della CISL FP Sassari che chiede un piano di assunzioni, dopo l’ennesima segnalazione dalla Medicina Interna: 28 i pazienti ricoverati, ai quali se ne aggiungono altri 8 sistemati in barella nei corridoi
9/10/2026
Sanità, Michele Pais (Lega): «Azienda Ospedaliero universitaria Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare»
10:18
Alberto Bamonti, consigliere comunale – Gruppo Base Popolare Alghero, chiede l’intervento immediato della competente commissione sanità per affrontare il grave problema



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)