Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAbusivismo › Conoci dichiara guerra al camping abusivo
S.O. 27 agosto 2019
Conoci dichiara guerra al camping abusivo
Firmata dal sindaco di Alghero l´ordinanza di sgombero e inagibilità per l´attività di ricettività all´aria aperta denominata "I Falchetti" in località Porto Conte. Nel 2015 un gigantesco incendio aveva devastato una struttura simile sempre sul litorale di Mugoni


ALGHERO - Si va «dalla presenza di un gran numero di bombole gpl senza che sia presente un locale di deposito in caso di incendio», «all'impianto idrico antincendio privo di conformità urbanistico-edilizia e paesaggistico-ambientale». E ancora: «esercizio dell’attività di campeggio svolta abusivamente», «senza un impianto idrico conforme alle prescrizioni regionali» ed alla «presenza di estintori privi della documentazione di revisione periodica e relativa manutenzione obbligatoria».

Tutte violazioni accertate in più occasioni anche dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna in distinte ispezioni effettuate tra il 2018 e 2019. Così il sindaco di Alghero ordina l'immediata chiusura con ordinanza, dichiarando, a fini precauzionali, l’inagibilità della struttura ricettiva all’aria aperta ubicata in località Porto Conte e denominata "I Falchetti".

Mario Conoci dispone che il presidente del circolo privato che ha in gestione il terreno dove sono ubicate numerose piazzole, «renda immediatamente inaccessibile la struttura» e «impedisca a chiunque l’utilizzo a qualsiasi uso, anche precario o provvisorio fino a quando non siano regolarizzati presso il Suape gli adempimenti di legge». Quello odierno si tratta solo dell'ultimo atto dell'infinita guerra che vede contrapposte le diverse amministrazioni ed enti che a vario titolo hanno competenza sui terreni fronte mare e i proprietari degli stessi.

[Foto Mario Conoci sindaco]
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)