Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo alza il Trofeo Air Italy
A.B. 1 settembre 2019
La Dinamo alza il Trofeo Air Italy
In un PalAltogusto al gran completo, il Banco di Sardegna dimostra solidità e carattere superando l’Anadolu Efes Istanbul per 90-82 e vincendo la seconda edizione del Basketball tournament Air Italy. Mvp del torneo Curtis Jerrells


SASSARI - In un PalAltogusto al gran completo, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari dimostra solidità e carattere superando i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul per 90-82 e vincendo la seconda edizione del Basketball tournament Air Italy. Mvp del torneo Curtis Jerrells.

Gianmarco Pozzecco manda in campo Spissu, Evans, Gentile, Pierre e Bilan, coach Ataman risponde con Beaubois, Ilyasoglu, Peters, Dunston e Simon. I sassaresi partono bene, trovando buone soluzioni in attacco e con una buona difesa. I turchi lavorano con Peters e Beaubois, i primi 10’ di gioco sono un botta e risposta dall’arco, grandi protagonisti Evans e Pierre, con Jerrells che sgancia la bomba allo scadere della prima frazione, che si chiude 26-21. Jerrells in regia guida i suoi alla costruzione del vantaggio con il + 10 firmato da Pierre, Saybir ed Andeerson ricuciono dalla lunga, la difesa Dinamo soffre un po’ l’energia turca e l’Efes riaggancia e supera con Dunston dalla lunetta. Nei minuti finali, si va avanti punto a punto ed alla sirena il vantaggio è per l’Efes: 43-45.

Al rientro dall'intervallo lungo, Spissu apre con una tripla, ma i turchi incrementano il vantaggio con Kurtuldum e Dunston, Spissu riaccende l’attacco sassarese ed accorcia le distanze e coach Pozzecco chiama i suoi sul nuovo allungo Efes. Dunston continua capitalizzare per i turchi, dall’altra parte Bilan macina punti importanti. Gli uomini di Ergin Ataman accelerano sul finire della terza frazione, Peters firma il +12, Pierre e Magro dalla lunetta e la bomba Vitali ad un secondo dalla terza sirena riducono lo svantaggio. Al 30', il punteggio è 61-69. Evans e Pierre riportano la Dinamo a contatto, due magie di Jerrells, Magro da sotto e Pierre dall’arco costruiscono un parziale di 9-0, che vale il sorpasso Dinamo. Il ritmo si alza, la tripla di Andeerson vale il controsorpasso, ma Pierre riscrive la parità. In campo c’è di nuovo Bilan a difendere ed a dire la sua in attacco: nuovo vantaggio Banco. Gentile con un parziale personale di 5-0 ad incrementare, il clima si scalda ed arriva il fischio su Evans e Peters, sanzionati con un antisportivo. I sassaresi scappano, Pierre dai 6.75 firma il suo 17esimo punto a chiudere i giochi per 90-82.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-ANADOLU EFES INSTANBUL 90-82:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 7, Bilan 15, Bucarelli 1, Devecchi, Sorokas, Evans 10, Magro 6, Pierre 18, Gentile 8, Maganza, Vitali 10, Jerrels 15. Coach Gianmarco Pozzecco.
ANADOLU EFES INSTANBUL: Beaubois 11, Saybir 3, Rebic 2, Kurtuldum 5, Ilyasoglu , Sezgun, Bas, Pleiss 4, Andeerson 17, Peters 20, Dunston 16, Simon 4. Coach Ergin Ataman.
ARBITRI: Carmelo Paternicò, Matteo Boninsegna e Sergio Noce.
PARZIALI: 26-21, 43-45, 61-69.
Commenti
11:35
Il Banco di Sardegna Sassari supera i Niners Chemnitz per 86-82 e conquista il secondo posto nella seconda edizione del torneo “Nuoro Hoop City”, riscattando così la sconfitta subita nello scrimmage di venerdì, sempre al PalaConi di Nuoro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)