Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaInquinamento › Incivili in azione a Montegnese
Red 11 settembre 2019
Incivili in azione a Montegnese
La zona di Alghero è stata utilizzata come discarica da alcuni soggetti che hanno creato cumuli di materiale in un angolo della città apparentemente nascosto, ma ampiamente frequentato da diversi residenti nell’immediata periferia


ALGHERO - Ancora azioni contro l’ambiente alla periferia di Alghero. Bersaglio preferito degli incivili, la strada sterrata che conduce a Montagnese, già oggetto negli anni di diversi interventi di bonifica da parte dell'Amministrazione comunale. La zona è stata utilizzata come discarica da alcuni soggetti che hanno creato cumuli di materiale in un angolo della città apparentemente nascosto, ma ampiamente frequentato da diversi residenti nell’immediata periferia.

L'ultimo episodio è di questi giorni, con l'abbandono di grandi quantità di rifiuti, tra i quali spiccano materiali residui derivanti da ristrutturazioni edilizie (guaine, cavi elettrici, ingombranti, imballaggi, ecc.). Il gettito abusivo è stato compiuto recentemente, dato lo stato di “buona conservazione” dei rifiuti. L’intervento della Polizia locale e dei Barracelli è stato effettuato lunedì.

L'Amministrazione comunale, oltre all'avvio delle operazioni di bonifica delle aree interessate, sta conducendo le necessarie indagini per individuare i responsabili, contestualmente alla comunicazione della notizia di reato all’autorità giudiziaria. Vigili urbani e Barracelli stanno svolgendo le attività attraverso il reperimento di eventuali tracce che possano ricondurre ai proprietari del materiale abbandonato. «Alghero e i suoi cittadini non meritano simili gesti, soprattutto in relazione al grande sforzo in atto sul tema rifiuti, della differenziata e del rinnovato impegno che mira a far diventare Alghero comune virtuoso», dichiara l'assessore comunale all'Ambiente Andrea Montis.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)