Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaSanità › Parkinson, se ne parla ad Alghero
Red 13 settembre 2019
Parkinson, se ne parla ad Alghero
L´Associazione Parkinson Sassari organizza la “Giornata catalana della malattia di Parkinson” intitolata “La signora Parkinson”, declinazione al femminile della malattia di Parkinson. Il convegno si terrà sabato 21 settembre, dalle 9 alle 12, nella sala conferenze de Lo Quarter


ALGHERO - L'Associazione Parkinson Sassari organizza la “Giornata catalana della malattia di Parkinson” intitolata “La signora Parkinson”, declinazione al femminile della malattia di Parkinson. Si tratta di un evento informativo sulla malattia.

Il convegno si terrà sabato 21 settembre, dalle 9 alle 12, nella sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero. L'appuntamento, che darà voce alle donne affette dal Parkinson ed a quelle che assistono le persone ammalate, sarà moderato dal vicepresidente dell'Associazione Dora Corveddu.

Corveddu sarà sostenuta da un tavolo di esperte e ricercatrici come la gastroenterologa Antonella Carlini, la psicologa e Psicoterapeuta Stefania Fais e l'esperta in danza e movimento terapia Annalisa Mambrini. Ed ancora, la logopedista e deglutizionista Sofia Pinna, la neurologa e Neuropsicologa Maria Rita Piras e la fisioterapista Pinuccia Sanna.

Nella foto (da Facebook): una manifestazione organizzata dall'Associazione Parkinson Sassari
Commenti
12:05
«Chi ha amministrato la città di Alghero negli anni precedenti ha riacquistato la voce solo oggi, dopo un lungo periodo di afonia nel corso del quale sono passate le più tremende mazzate alla nostra sanità»
12:03
L´associazione di Alghero rilancia: «Per rilanciare la sanità algherese abbiamo bisogno di una politica forte e compatta e di figure dirigenziali all’interno dell’ATS nominate per meriti e non per appartenenze politiche»
15/2/2020
Per la Peste suina africana, sono stati abbattuti nelle campagne di Orgosolo decine di maiali a stato brado illegale, non registrati, di proprietà ignota e mai sottoposti a controllo sanitario
15/2/2020
«Solo oggi, dopo 4 mesi dalla mozione e dopo 5 mesi che gli algheresi sono obbligati a girare per il nord Sardegna per “elemosinare” un intervento di ortopedia, la maggioranza ha acconsentito a discutere la mozione»
13:26
Gli alunni della Quarta B della scuola primaria Santa Maria di Sorso hanno donato alla Neonatologia e Tin dell´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari una poltrona per le mamme che devono allattare i loro bimbi
15/2/2020 video
Sabato mattina, i cittadini algheresi si sono riuniti davanti all´Ospedale Marino per protestare e chiedere una Sanità che funzioni. "Giù le mani dal Marino", la parola d´ordine dei presenti. Immagini e interviste sul Quotidiano di Alghero
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)