Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaAmbiente › Micologia: corso a Sennori
Red 17 settembre 2019
Micologia: corso a Sennori
L´Ente locale organizza il primo corso di micologia di base per imparare a riconoscere i funghi. Il corso, da venerdì 27 settembre sarà tenuto dal micologo Renato Brotzu, e sarà suddiviso in otto lezioni, di cui sei si svolgeranno in aula e due sul campo


SENNORI - Il Comune di Sennori organizza il primo corso di micologia di base per imparare a riconoscere i funghi. Il corso sarà tenuto dal micologo Renato Brotzu, e sarà suddiviso in otto lezioni, di cui sei si svolgeranno in aula e due sul campo. Le lezioni inizieranno venerdì 27 settembre e si svolgeranno ogni venerdì, dalle 19 alle 21, nei locali del Centro culturale di Via Farina 32.

Le iscrizioni sono aperte e rivolte ai cittadini sennoresi, che potranno godere di una tariffa agevolata (30euro), ed anche ai non residenti (a 60euro). Per aderire al corso, è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Sennori, ed inviarlo via e-mail all’indirizzo web elenacornalis@comune.sennori.ss.it o consegnarlo a mano all’Ufficio protocollo del Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 11; il lunedì ed il giovedì anche dalle 16 alle 17, entro mercoledì 25. I posti disponibili sono trenta.

Brotzu ha studiato Micologia a Trento e ha conseguito il titolo di micologo nel 1981; da quell'anno è iscritto nel Registro nazionale dei micologi. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento sia in Italia, sia all’estero di Microscopia e di determinazione delle specie. È membro della delegazione italiana nella Confederazione europea della micologia mediterranea, fa parte di Comitati scientifici nazionali. Dal 1999, è il responsabile scientifico dei corsi per micologo per la Regione autonoma della Sardegna. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di libri sui funghi, sulla vegetazione e sulle foreste della Sardegna.
Commenti
14:29
«Finalmente, dopo ben dieci anni, con la convocazione al Ministero dell’Ambiente, il prossimo 18 marzo, si è avviata la fase finale e decisiva di approvazione del progetto definitivo di bonifica della falda della zona industriale di Portovesme», dichiara l’assessore regionale dell’Ambiente Gianni Lampis
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)