Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoAeroporto › Novità summer l´Alghero-Vienna
Cor 24 settembre 2019
Novità summer l´Alghero-Vienna
Dopo le conferme per i voli su Berlino e Bruxelles arriva la novità assoluta Ryanair che pre-carica sul sistema di prenotazione il collegamento con l´Austria da marzo 2020


ALGHERO - Prima novità sul versante Ryanair in arrivo dal Riviera del Corallo. Si tratta del collegamento operativo per la summer 2020 con base a Vienna. Due voli settimanali dal 29 marzo, il mercoledì e la domenica. Con la winter alle porte, rimangono le incognite sul network da Alghero, ma qualcosa pare comunque muoversi.

L'Alghero-Vienna, pre-caricato sul sistema di prenotazione, segue le conferme su Berlino e Bruxelles portando a tre le rotte internazionali programmate dalla irlandese su Alghero. L'anticipazione arriva dal blog di settore, Sardegna in Volo. Il collegamento sarà operato in partnership dalla controllata Lauda.

In attesa di nuove conferme per le tratte su Francoforte, Memmingen, Stoccarda e Londra Stansted, la programmazione definitiva si completerà infatti nei prossimi giorni, l'avvio del nuovo collegamento con l'Austria lascia ben sperare circa il potenziamento dell'aerostazione. In campo ci sarebbero anche i finanziamenti deliberati dalla Rete metropolitana sulla mobilità ed i trasporti nel nord-ovest dell'isola ancora arenati nell'assessorato competente.
Commenti
16/3/2026
Aeroitalia ha risolto il problema verificatosi in sede di bigliettazione: La compagnia ha provveduto a intervenire sul sistema, risolvendo il malfunzionamento e ripristinando la corretta applicazione delle regole previste per i voli in continuità territoriale
7:39
Il progetto rappresenterebbe anche il presupposto per ottenere il riconoscimento della rete aeroportuale ministeriale. Obiettivo arrivare alla firma degli accordi vincolanti entro il 30 settembre
15/3/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero commenta le ultime dichiarazioni della maggioranza regionale: «si continua a perdere tempo mentre altre regioni italiane stanno già intervenendo per rendere più competitivi i propri aeroporti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)