Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Omnium cultural: ecco il calendario in algherese
Red 11 dicembre 2019
Omnium cultural: ecco il calendario in algherese
Così come in quello dello scorso anno, anche nel “Calendari en alguerés 2020” ci sono ventiquattro ricette della tradizione gastronomica locale, con la descrizione, in algherese, della preparazione di piatti che ancor oggi vengono preparati dalle famiglie algheresi


ALGHERO - Anche quest’anno, l’Òmnium cultural de l’Alguer ha pubblicato il Calendario in algherese. Così come in quello dello scorso anno, anche nel “Calendari en alguerés 2020” ci sono ventiquattro ricette della tradizione gastronomica locale, con la descrizione, in algherese, della preparazione di piatti che ancor oggi vengono preparati dalle famiglie algheresi.

Con questa iniziativa, l'associazione promuovere l’utilizzo dell’algherese in tutti gli ambiti, non solo in forma orale, ma anche scritta, e rimarcare ulteriormente la dignità della lingua algherese. I testi sono a cura di Carla Valentino, vicepresidente dell’Òmnium cultural de l’Alguer.

Il calendario può essere ritirato nella sede dell’Omnium cultural, in Via Sant Agostino 18/a, ogni mercoledì, dalle 17.30 alle 19. E ci sarà una seconda possibilità, venerdì 13 dicembre, in Largo San Francesco, dove l'associazione culturale sarà presente con un proprio gazebo.
Commenti

10/7/2020
Approvato dalla Giunta regionale il Piano di politica linguistica regionale, che contiene le misure di tutela, valorizzazione, promozione e diffusione della lingua sarda, del catalano di Alghero e del sassarese, gallurese e tabarchino e delle produzioni ed espressioni veicolate attraverso queste


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)