Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: reti bianche tra Latte Dolce e Muravera
A.B. 15 dicembre 2019
Serie D: reti bianche tra Latte Dolce e Muravera
Pareggio per 0-0 nel derby sardo disputato sul manto erboso del Vanni Sanna. I biancocelesti hanno sbagliato un calcio di rigore con Cabeccia, ipnotizzato da Martorel al quarto d´ora


SASSARI - Reti bianche tra Sassari Latte Dolce e Muravera. Pareggio per 0-0 nel derby sardo valido per il campionato di serie D e disputato sul manto erboso del Vanni Sanna. I biancocelesti hanno sbagliato un calcio di rigore con Cabeccia, ipnotizzato da Martorel al quarto d'ora.

PRIMO TEMPO. Al 3', Francesco Virdis sembra avere l'occasione buona per colpire, ma la difesa del Muravera chiude e l'azione sfuma. Replica avversaria con Nurchi a mettere in mezzo e trovare Stata: tiro teso, ma fuori bersaglio. Al 14’, Tony Gianni finisce a terra in area, toccato duro da Scanu, è rigore: Marco Cabeccia va sul dischetto, calcia, ma trova Martorel sulla sua strada. Il risultato non si sblocca. Il Latte Dolce prova a costruire, ma non trova la via della porta. Muravera attento a chiudere gli spazi nel tentativo di sfruttare le ripartenze. Ancora una bella azione dei sassaresi, il cross di Nino Pinna però non trova l’intervento giusto sotto misura. Ancora un’opportunità generata da uno schema su punizione, la palla arriva a centro area, ma la deviazione manda il pallone alto sopra la traversa. Iniziativa di Federico Pireddu, che corre e calcia impegnando a terra Martorel. Al 33’, su un cross dalla destra. Cabeccia, sulla traiettoria, devia la conclusione rischiando il clamoroso autogol, ma la parata di Alessandro Lai è provvidenziale. Ammonizione al giovane Scanu (simulazione). Dopo un minuto di recupero, le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo.

SECONDO TEMPO. Triplo cambio per mister Stefano Udassi: dentro Paolo Palmas, Gianmarco Marcangeli e Lorenzo Maccis. Al 48’, Daniele Bianchi si libera al tiro, ma trova Martorel a negargli il gol del vantaggio. Nurchis ci prova una prima volta con bordata alta sopra la traversa, poi con un debole diagonale che si spegne a lato. Giallo per Bonacquisti. Al 64’, Nurchis riceve al limite dell’area, ma calcia ancora a lato. Loi manda in campo Kujabi. Le due squadre si fronteggiano provando a “superarsi”. Dentro La Vista: ci prova subito, ma Lai para senza patemi. Ci prova anche Kujabi, ma il numero uno sassarese è sempre pronto. Loi per Nurchi. A quattro minuti dalla fine, Palmas calcia una punizione da oltre 30metri, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa avversaria. Assalti biancocelesti su calcio d’angolo, ma il gol non arriva. Tre minuti di recupero. Ammonito Antonelli. Finisce 0-0.

SASSARI LATTE DOLCE-MURAVERA 0-0:
SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Gianni, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gadau, Nuvoli (1’st Marcangeli), Virdis, Molino (1’st Palmas), Pinna (1’st Maccis). Allenatore StefanoUdassi.
MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Marongiu (23’st Kujabi), Vignati, Moi, Cadau, Bonacquisti (45’st Bruno), Nurchi (38’st Loi), Ahmad Kadi (33’st La Vista), Mereu (43’st Gambino). Allenatore Loi.
ARBITRO: Geremia Di Capua di Nola.

Nella foto (di Alessandro Sanna): Matteo Gadau
Commenti
13/3/2026
La formazione giallorossa arriva all’appuntamento dopo la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato al “Pino Cuccureddu” contro il Ghilarza e l´eliminazione dalla Coppa Italia contro il Bonorva
12/3/2026
Sul fronte della formazione, mister Movilli potrà tornare a contare sull’esperto attaccante Matteo Federici, che ha scontato il turno di squalifica ed è nuovamente a disposizione
12/3/2026
Nella ripresa i padroni di casa sbloccano il risultato e conquistano la finale. Alghero combattiva per un tempo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)