Questa mattina, il presidente della Regione autonoma della Sardegna ha incontrato monsignor Giuseppe Baturi, che domani sarà ordinato arcivescovo di Cagliari nella basilica di Nostra Signora di Bonaria
CAGLIARI – Questa mattina (sabato), il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha incontrato monsignor Giuseppe Baturi, che domani, domenica 5 gennaio, sarà ordinato arcivescovo di Cagliari nella basilica di Nostra Signora di Bonaria. «Con la Chiesa sarda – ha detto Solinas, salutando e ringraziando l’arcivescovo uscente, monsignor Arrigo Miglio – abbiamo subito avviato e rinsaldato un dialogo produttivo in uno spirito di costante collaborazione».
«L’attenzione della Giunta per un concreto sostegno alle Diocesi di tutta l’Isola è massima, come dimostrato dal recente stanziamento di importanti risorse destinate a creare nuovi oratori, presidi di formazione e cultura nel territorio e centro di crescita e di sviluppo per le nostre nuove generazioni. A monsignor Baturi vanno i migliori auguri, miei e di tutta la Giunta, per un sereno e proficuo lavoro», ha concluso il governatore dell’Isola.
Nella foto; Christian Solinas all’esterno della basilica
Commenti