Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaCinema › Kentzeboghes: via al bando per film in lingue minoritarie
Red 17 gennaio 2020
Kentzeboghes: via al bando per film in lingue minoritarie
C´è tempo fino a martedì 1 settembre per partecipare al primo concorso per progetti cinematografici nelle lingue e dialetti della Sardegna, da quest´anno aperto anche alle lingue minoritarie italiane


ALGHERO - È on-line il bando per partecipare alla terza edizione del premio “Kentzeboghes”. Fino a martedì 1 settembre, sarà possibile inviare i progetti per la realizzazione di film e documentari nelle lingue della Sardegna e nelle lingue minoritarie italiane.

La partecipazione al concorso, organizzato dall'associazione culturale Babel, dalla Società Umanitaria–Cineteca sarda di Cagliari, EjaTv ed Areavisuale film, è gratuita ed è suddivisa in due categorie: progetti cinematografici nelle lingue della Sardegna (sardo, algherese, catalano, tabarchino, gallurese e sassarese) e progetti cinematografici nelle lingue minoritarie italiane (tutelate dall'articolo 2 della legge 482/1999). Ogni autore potrà inviare più progetti di fiction o documentari dalla durata massima di t30'.

I film realizzati a partire dai progetti premiati verranno presentati in anteprima assoluta durante il “Babel film festival 2021” e promossi attraverso il “Babel in tour” o con rassegne a tema di rilevanza nazionale ed internazionale. Saranno assegnati due premi in denaro, ciascuno di 2.500euro per entrambe le categorie. Le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili sul sito del Babel film festival.
Commenti
17/2/2020
Mercoledì sera, la compagnia algherese proporrà il suo ultimo lavoro, l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale di Tenneesse Williams “Anime di vetro” e di due atti unici di Anton Cechov “Mocba! Mockba! (I danni del tabacco+L´orso)”
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)