Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaUniversità › Premio Tesi di laurea a Ploaghe
Red 4 febbraio 2020
Premio Tesi di laurea a Ploaghe
Il concorso propone di sostenere ed incoraggiare nei giovani studenti lo studio e l’approfondimento degli aspetti peculiari del paese, del suo territorio, della sua popolazione e della sua storia


PLOAGHE - Verrà bandito anche quest’anno il “Premio Tesi di laurea” da parte del Comune di Ploaghe. Il concorso propone di sostenere ed incoraggiare nei giovani studenti lo studio e l’approfondimento degli aspetti peculiari di Ploaghe, del suo territorio, della sua popolazione e della sua storia.

Infatti, la Giunta comunale ha approvato il bando per l’annualità 2020 per l’assegnazione di premi alle migliori tesi di laurea, sia triennali, sia magistrali o diploma di laurea a ciclo unico, che riguardino, appunto, Ploaghe ed il suo territorio e che sviluppino almeno uno dei seguenti temi fra storia e cultura, architettura, monumenti e archeologia, aspetti giuridici ed economici del territorio, urbanistica, infrastrutture e paesaggio, aspetti scientifici (compresi quelli sanitari) e tecnologici. Le tre migliori tesi selezionate tra quelle pervenute, saranno premiate con la somma di mille euro e sarà facoltà della commissione proporre delle menzioni speciali. Il premio fa il paio con il premio delle eccellenze, che vuole incentivare gli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo e di secondo grado, valorizzarne il merito e sostenere il profitto scolastico.

«Con questo bando - sottolinea il sindaco Carlo Sotgiu - intendiamo sostenere e premiare le eccellenze del mondo universitario provando a indirizzare i loro studi e i loro sforzi scientifici su Ploaghe ed il suo territorio. Abbiamo bisogno che i giovani approfondiscano le tematiche relative alla nostra cultura, alle nostre tradizioni ma anche allo sviluppo dello stesso territorio. Studi di contesto come quelli necessari per redigere una tesi di laurea possono trasformarsi in formidabili strumenti di conoscenza. Saremo lieti di premiare i ragazzi ploaghesi che decidano di studiare il loro paese e diano il loro contributo di conoscenza». Il Bando sarà pubblicato nei prossimi giorni nel sito internet istituzionale del Comune di Ploaghe e la sua scadenza è prevista, come ogni anno, per domenica 31 maggio. Per ulteriori informazione, la referente del programma è Patrizia Sabbadin.
4/4/2020
Si è svolta ieri mattina la prima prova a distanza, secondo le modalità stabilite dai manuali operativi: la studentessa di Orune Martina Piccu ha sostenuto con profitto l’esame di reti di calcolatori, interrogata dal docente della materia e delegato del rettore per l’Ict Gianni Fenu. Tutto si è svolto regolarmente: prova superata brillantemente


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)