Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaPoliticaAmbiente › Nuova caserma della Forestale a La Maddalena
Red 4 febbraio 2020
Nuova caserma della Forestale a La Maddalena
«L’inaugurazione è un importante segnale di vicinanza della Regione alla popolazione di La Maddalena, un presidio fondamentale di tutela e salvaguardia dei tesori ambientali e paesaggistici dell’isola», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas


LA MADDALENA - «L’inaugurazione della nuova caserma del Corpo forestale è un importante segnale di vicinanza della Regione alla popolazione di La Maddalena, un presidio fondamentale di tutela e salvaguardia dei tesori ambientali e paesaggistici dell’isola. Con gli investimenti per le bonifiche dell’area militare ci avviamo alla realizzazione di un grande piano di rilancio economico».

Così il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha commentato l’inaugurazione della nuova stazione forestale, avvenuta ieri mattina (lunedì), alla presenza dell’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis. «In questi mesi – ha detto Lampis – ho visitato tutti gli Ispettorati della Forestale e tante Stazioni, trovando professionalità, competenza e ricchezza umana da parte di donne ed uomini che quotidianamente lavorano al servizio della Sardegna, rappresentando l’istituzione regionale in tutto il territorio».

«Grazie alla collaborazione con l’assessore degli Enti locali Quirico Sanna, che ha messo a disposizione l’immobile, anche La Maddalena avrà locali accoglienti dove il personale forestale potrà svolgere il proprio lavoro con serenità ed i cittadini potranno anche essere ricevuti», ha sottolineato in conclusione l’esponente della Giunta Solinas.
11:30
L´ospedale di Cagliari San Giovanni di Dio si è tinto ieri sera di tricolore. L’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari ha voluto rendere così omaggio a quanti negli ospedali, nelle forze dell’ordine, nella Protezione Civile, nel volontariato stanno combattendo la dura battaglia contro il Coronavirus. Il San Giovanni di Dio rimarrà illuminato col tricolore sino a quando l’emergenza non sarà finita.
28/3/2020
Il Comune aderisce all´Earth hour 2020, la grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, Istituzioni ed imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)