Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Continuità territoriale: Alghero, appello al Governo
Red 6 febbraio 2020
Continuità territoriale: Alghero, appello al Governo
«Un appello accorato al Governo e ai partiti che lo sostengono, al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, ai nostri parlamentari europei, perché prendano in mano la situazione della continuità territoriale sarda, vista l’inadeguatezza di chi guida la Regione Sardegna», dichiara l’ex sindaco di Alghero Mario Bruno, che chiede «un approccio più autorevole con la Commissione europea»


ALGHERO - «Un appello accorato al Governo e ai partiti che lo sostengono, al ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, ai nostri parlamentari europei, perché prendano in mano la situazione della continuità territoriale sarda, vista l’inadeguatezza di chi guida la Regione Sardegna». Per l’ex sindaco di Alghero Mario Bruno, «serve un approccio più autorevole con la Commissione europea».

«C’è il rischio di trovarsi senza più continuità con il resto della Penisola al termine della proroga, ormai vicina. Lascia sconcertati il fatto che a oggi non sia ancora possibile dagli scali sardi prenotare i voli in continuità dopo il 16 aprile 2020, una assurdità», sottolinea il consigliere comunale di Per Alghero.

«Intensificare da parte del Governo l’interlocuzione istituzionale, fare da supplente nei confronti di questa Giunta regionale in grave difficoltà perfino di comunicazione e di comprensione con i vertici europei, è un obbligo se si hanno a cuore gli interessi dei sardi. Serve una svolta decisa», conclude l'ex capogruppo del Partito democratico in Regione.

Nella foto: Mario Bruno
Commenti
7:39
Il progetto rappresenterebbe anche il presupposto per ottenere il riconoscimento della rete aeroportuale ministeriale. Obiettivo arrivare alla firma degli accordi vincolanti entro il 30 settembre
16/3/2026
Aeroitalia ha risolto il problema verificatosi in sede di bigliettazione: La compagnia ha provveduto a intervenire sul sistema, risolvendo il malfunzionamento e ripristinando la corretta applicazione delle regole previste per i voli in continuità territoriale
15/3/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero commenta le ultime dichiarazioni della maggioranza regionale: «si continua a perdere tempo mentre altre regioni italiane stanno già intervenendo per rendere più competitivi i propri aeroporti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)