Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaRiti › Il Giorno del Ricordo per Fertilia
Cor 10 febbraio 2020 video
Il Giorno del Ricordo per Fertilia
A Fertilia la funzione religiosa, officiata da Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa. Poi dal sagrato della Chiesa di San Marco un corteo si è diretto all´obelisco del Leone di San Marco e al Monumento del Cristo delle Foibe per deporre delle corone d´alloro.


ALGHERO - Questa mattina si è celebrato a Fertilia il Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale italiana in memoria dei circa ventimila nostri connazionali torturati, assassinati e gettati nelle foibe, istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92.

Al temine della funzione religiosa, officiata da Mons. Mauro Maria Morfino, Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, dal sagrato della Chiesa di San Marco un corteo si è diretto all'obelisco del Leone di San Marco e al Monumento del Cristo delle Foibe per deporre delle corone d'alloro, tra cui per la prima volta quella del Consiglio regionale della Sardegna. La cerimonia solenne è terminata col ritorno del corteo al sagrato della chiesa.

Presenti a Fertilia le massime autorità militari locali ed i rappresentanti delle istituzioni politiche con in testa il Presidente del Consiglio regionale, l'algherese Michele Pais, i sindaci di Alghero, Sassari e uri, il Presidente del Consiglio comunale di Alghero e qualche assessore.
Commenti

Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)