Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaSanitàTricolore sul Marino, FdI presente
Cor 12 febbraio 2020
Tricolore sul Marino, FdI presente
Il Circolo algherese dei Fratelli d´Italia più volte ha sollecitato lo stesso sindaco di farsi portavoce delle istanze sulla sanità. Sabato la manifestazione davanti all´Ospedale


ALGHERO - Il circolo "Tricolore" dei Fratelli d'Italia Alghero ritorna sulla chiusura delle sale operatorie dell'ospedale Marino di Alghero, tema molto delicato che sta a cuore alla cittadinanza algherese e non solo. «Già con un precedente comunicato molto dettagliato avevamo alzato la voce invitando e sensibilizzando il sindaco Conoci, l'amministrazione, il Presidente Solinas e l'assessore alla sanità Nieddu a tutelare e salvaguardare il diritto alla salute e alle cure mediche nel proprio territorio» ricorda la presidente, Sefora Salis (nella foto).

Il circolo Tricolore è stato tra i promotori della raccolte firme, iniziativa che ha visto riunite maggioranza e opposizione fronte Ospedale Marino e Largo San Francesco raggiungendo più di cinquemila adesioni.
«Da sempre - sottolinea - al fianco dei vari comitati costituiti in città che portano avanti iniziative di mobilitazione contro scelte che vengono da lontano e che si stanno rivelando scellerate per l'intero territorio del nord ovest Sardegna».

«L'obiettivo del Circolo é quello di sensibilizzare le istituzioni, apprendiamo con favore l'iniziativa del primo cittadino di voler ascoltare i vari primari ospedalieri cosi da capire quali siano le principali criticità della nostra sanità e soprattutto quali possano essere le possibili soluzioni. Più volte abbiamo sollecitato il Sindaco di farsi promotore di questa istanza che non ha colore politico e invitato ad impegnarsi così da poter dare risposte immediate e concrete».

«Sabato 15 febbraio ore 10.30 si terrà fronte Ospedale Marino una manifestazione di protesta contro le condizioni cui versa la sanità algherese ma anche di sensibilizzazione contro questo immobilismo che sta portando ad una vera e propria paralisi della attività ospedaliera del Marino da sempre eccellenza sarda. Invitiamo tutta la popolazione ad essere presente e ad unirsi al coro di protesta. Uniti si può» conclude la nota del circolo FdI capeggiato dalla Salis.
Commenti
20:03
Dopo il decesso di un 78enne veneto, morto ieri a Vo´ Euganeo, si conta quello di una 77enne lombarda, trovata morta a Casalpusterlengo: soffriva di diverse patologie. Questa mattina, allarme all´Ospedale Sirai, ma si è accertato che il paziente soffre “solo” di una broncopolmonite
21/2/2020
«La situazione in Sardegna è sotto controllo. L’Unità di crisi e le strutture sanitarie dell’Isola, già da diverse settimane, sono pronte a intervenire applicando tutte le misure necessarie a ogni evenienza»¸ dichiara l´assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, che conclude: «in Sardegna attrezzature e mezzi adeguati. Da Opposizione polemiche irresponsabili»
23:41
«Lo stop all’importazione dei prodotti suinicoli italiani imposto da Taiwan è incomprensibile e preoccupante. Negando ogni nesso con le restrizioni sui collegamenti decise dal nostro Paese come precauzione sul coronavirus, le autorità di Taipei attribuiscono la scelta a un presunto peggioramento dei casi di Peste suina africana in Sardegna»¸ dichiara l´assessore regionale della Sanità
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)