Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaPoliticaAeroportoCrac Air Italy, Deiana: tutela lavoratori
Cor 17 febbraio 2020
Crac Air Italy, Deiana: tutela lavoratori
Domenica mattina la deputata algherese Paola Deiana ha partecipato ad Olbia alla manifestazione dei dipendenti della compagnia aerea Air Italy: «Massimo impegno per la tutela dei posti di lavoro»


OLBIA - “«Ci sono famiglie intere che oggi hanno chiesto il nostro aiuto, spaventanti da un futuro che non dà più certezze – ha detto la parlamentare del Movimento 5 stelle -. La priorità è la tutela dei posti di lavori. La strada scelta da Air Italy è la liquidazione in bonis, che prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori, ma che non consente di ricorrere la cassa integrazione per i 1450 lavoratori».

Lo ha detto la deputata algherese Paola Deiana che domenica mattina ha partecipato ad Olbia alla manifestazione dei dipendenti della compagnia aerea Air Italy. «Su questa vertenza – ha sottolineato la deputata - sarà messo in campo il massimo impegno»

«La soluzione che noi proporremo – ha affermato l’onorevole Deiana - è un concordato che garantisca di attivare gli ammortizzatori sociali. Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha convocato per giovedì prossimo i sindacati, la regione Sardegna e la regione Lombardia. All’incontro sarà presente anche la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessandra Todde».

Nella foto: un momento della manifestazione di domenica ad Olbia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)