Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieitaliaPoliticaPolitica › «Greta stuprata, adesivo shock»
Cor 4 marzo 2020
«Greta stuprata, adesivo shock»
Greta Thumberg sotto attacco. La deputata di Alghero si scaglia pesantemente contro «la campagna che inneggia allo stupro di una minore da parte di una compagnia petrolifera canadese»


ALGHERO - «Non esiste alcuna giustificazione per la diffusione di un adesivo che inneggia allo stupro di una minore da parte di una compagnia petrolifera canadese». Così la deputata Paola Deiana stigmatizza il comportamento dell’azienda di Alberta in merito alla diffusione di adesivi in cui l’attivista Greta Thunberg viene ritratta di spalle e tenuta per i capelli da un uomo che la sta stuprando.

«La vicenda è di una gravità inaudita anche perché risponde a un tentativo ideologico di screditare una battaglia di civiltà per la difesa dell’ambiente con il più becero dei sistemi: la violenza, la violenza criminale», sottolinea la parlamentare assieme ai deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Ambiente ed Esteri alla Camera.

«Da quanto è trapelato da ambienti aziendali, il vergognoso adesivo è stato pensato da più persone ed è circolato come materiale promozionale di X-Site. L’immagine era destinata a finire su elmetti o altre cose simili, per il divertimento perverso di qualcuno», continuano i deputati.

«Alla fine, l’adesivo non è riuscito a diffondersi perché qualcuno ne ha denunciato la presenza e ha giustamente sollevato la questione ai media, facendone un caso internazionale. Continuiamo a pensare - conclude la capogruppo in commissione Ambiente - che debba essere duramente stigmatizzato il comportamento di chi, non condividendone le idee, usa il corpo di una ragazza di 17 anni per una terrificante campagna di odio che condanniamo con fermezza».
Commenti
15:25
«Pressioni indicibili». Va deserta per la mancanza di tutti i commissari di maggioranza la commissione IV prevista questa mattina a Porta Terra (la prima delle due riunioni convocate). Il presidente Colledanchise sconvoca e ribatte al M5S: tra 20 giorni nuova riunione
26/1/2026
Il gruppo di Forza Italia Alghero esprime apprezzamento: bene la convocazione della Commissione IV, servono chiarezza, metodo e un deciso cambio di passo
11:37
Durissimo Roberto Ferrara (M5S Alghero, Ittiri, Olmedo, Ozieri): Le commissioni consiliari non sono un palcoscenico per dichiarazioni pubbliche o iniziative estemporanee. Dito puntato sul presidente della IV Commissione, Marco Colledanchise (Orizzonte Comune)
12:06
Tutti i capigruppo di opposizione in Consiglio comunale ad Alghero, Fratelli d’Italia – Alessandro Cocco, Forza Italia – Marco Tedde, Udc – Lelle Salvatore, Lega – Michele Pais e Prima Alghero – Massimiliano Fadda, condannato l´assenza in occasione della Commissione di Colledanchise sulle spese di Capodanno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)