Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › alghero › Politica › Sanità › «Nessuno rimarrà indietro nell'emergenza»
Cor 28 marzo 2020
«Nessuno rimarrà indietro nell'emergenza»
Lo assicura il sindaco di Alghero, Mario Conoci. «Le nostre pressanti richieste iniziano a dare i primi frutti, dai sindaci della Sardegna è arrivato un contributo importante all'accordo che sarà definito e reso noto a livello nazionale»


ALGHERO - Così il Sindaco Mario Conoci sulle misure adottate oggi a favore dei Comuni per le fasce socialmente più deboli. «Insieme all'emergenza sanitaria siamo pronti a gestire quella economica e sociale ma lo possiamo fare solo con un intervento diretto ed immediato del Governo, questo è solo un primo passo. Dobbiamo puntare al sostegno immediato alle nostre attività economiche».

E’ in corso di definizione infatti, in queste ore, un importante accordo tra il Governo e i Comuni - attraverso l’Anci - per assicurare l’acquisto di generi alimentari della fascia più povera di popolazione. Sulla base di questo accordo, che sarà formalizzato nei dettagli nelle prossime ore, mediante una specifica ordinanza si potranno finanziare buoni spesa e buoni pasto per persone indigenti o in condizioni di assoluta necessità.

«Le risorse finanziarie saranno assicurate dallo Stato, e le misure saranno gestite direttamente dai Comuni attraverso la rete dei servizi sociali. Nessuno dovrà e potrà rimanere senza pasti e alimenti - precisa il Sindaco - chi fosse in necessità, o sapesse di condizioni di bisogno particolari, potrà attivarsi contattando i numeri Comunali per le emergenze»
Commenti
8/10/2026
È durissima la denuncia della CISL FP Sassari che chiede un piano di assunzioni, dopo l’ennesima segnalazione dalla Medicina Interna: 28 i pazienti ricoverati, ai quali se ne aggiungono altri 8 sistemati in barella nei corridoi
19:21
Sanità, Michele Pais (Lega): «Azienda Ospedaliero universitaria Sassari, personale disperato e Todde assente. Un grido di dolore che la Presidente non vuole ascoltare»
10:18
Alberto Bamonti, consigliere comunale – Gruppo Base Popolare Alghero, chiede l’intervento immediato della competente commissione sanità per affrontare il grave problema
8/10/2026
Sprechi, scelte ideologiche, limitazioni imposte ai cittadini e difficoltà vissute dai territori saranno al centro del confronto con la senatrice Antonella Zedda, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Covid, e con Mario Conoci, sindaco di Alghero durante gli anni della pandemia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)