Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaRiti › Messa con fedeli, Carabinieri da don Potito
Cor 7 aprile 2020
Messa con fedeli, Carabinieri da don Potito
In principio il controllo aveva riguardato la celebrazione della domenica delle palme, ma i problemi nella parrocchia algherese di San Giuseppe si sono verificati anche questa mattina, quando tre fedeli hanno assistito alla celebrazione liturgica


ALGHERO - Le celebrazioni eucaristiche proseguono in tutte le parrocchie anche in questi settimane di emergenza. Senza fedeli, a porte chiuse, escluso la domenica quando in chiesa è consentito l'ingresso di sole sette persone per assistere alle funzioni liturgiche.

Conclusa la messa della domenica delle palme però, alcuni fedeli si sarebbero radunati all'uscita della chiesa di San Giuseppe, nel popoloso quartiere della Pietraia ad Alghero, attirando l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri.

Questa mattina però (martedì), tre persone avrebbero assistito alla celebrazione che don Potito ha svolto come sua consuetudine: un fatto questo proibito. Sul posto sono nuovamente intervenute le forze dell'ordine nel tentativo di far osservare le regole.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)