Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaSanità › Tula: sanità militare nella casa di riposo
Red 10 aprile 2020
Tula: sanità militare nella casa di riposo
Proseguono gli interventi dei medici militari in altre residenze assistenziali del nord Sardegna. Stavolta, medici ed infermieri si sono occupati degli ospiti della Casa di riposo “Papa Giovanni Paolo II”


TULA - Si è concentrata sugli anziani e sugli operatori della casa di riposo “Papa Giovanni Paolo II” di Tula l'attività di screening della “Task Force sanitaria Sardegna” formata da medici ed infermieri dell'Esercito e della Marina. La task force militare, che con il supporto della Brigata Sassari opera in coordinamento con l'Unità di crisi locale del nord Sardegna e con il Centro di coordinamento dei Soccorsi della Prefettura di Sassari, è poi tornata nuovamente ad Ossi, dove proseguono i controlli clinici ed il monitoraggio della situazione di “Villa Gardenia”.

In entrambe le strutture, sono stati effettuati i controlli per favorire l'applicazione delle norme anti-contagio. Queste attività rientrano nella più ampia collaborazione tra il sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi e la Regione autonoma della Sardegna, per garantire il supporto medico alle strutture sanitarie locali impegnate in questi giorni a gestire l’emergenza del Covid-19.

Dal 2 aprile, la Difesa ha inviato nella provincia di Sassari medici ed infermieri militari, accogliendo la richiesta del prefetto Maria Luisa D’Alessandro e dell’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.

Nella foto: un momento di controlli
Commenti
13/8/2026
Il sistema conta attualmente 12 cooperative accreditate e diverse di queste hanno manifestato la propria disponibilità ad assumere il personale precedentemente impiegato nei servizi SET e SASS dalla Cooperativa Orizzonte Altri Colori
13/8/2026
Approvato il finanziamento di altre 30 borse di studio per il corso triennale 2026-2029, che si aggiungono alle 60 già previste dal bando pubblicato nei mesi scorsi. Complessivamente, dunque, le borse finanziate potranno arrivare a 90



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)