Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaCultura › Anche a Sassari la cultura non si ferma
Red 20 aprile 2020
Anche a Sassari la cultura non si ferma
Il Comune ha attivato una pagina Facebook dedicata alle attività culturali che esprimono il lavoro delle tante associazioni, operatori culturali ed artisti che da anni animano la vita culturale della città, ma che in questo momento vivono gli effetti dell’emergenza epidemiologica in corso


SASSARI - Un luogo virtuale in cui poter continuare ad esprimere l’arte e la cultura in tutte le sue declinazioni: dal teatro alla danza, dalla musica alla lettura, senza tralasciare il cinema e le arti visive. Il Comune di Sassari ha attivato una pagina Facebook dedicata alle attività culturali che esprimono il lavoro delle tante associazioni, operatori culturali ed artisti che da anni animano la vita culturale della città, ma che in questo momento vivono gli effetti dell’emergenza epidemiologica in corso.

Tutte le associazioni culturali, gli operatori del settore e gli artisti che vorranno partecipare potranno contattare l’Amministrazione comunale con un messaggio privato sulla pagina Comune di Sassari - Cultura @comunesassaricultura (preferibilmente un link di YouTube) per concordare e programmare la pubblicazione dei contenuti. Potranno essere pubblicate riprese di produzioni già realizzate (concerti, opere teatrali, focus di approfondimento, reading e spettacoli), ma soprattutto nuovi contenuti da condividere e far conoscere.

Ad esempio, le compagnie teatrali potranno in questo modo mettere in rete letture e spettacoli ma, allo stesso modo, i musicisti potranno far conoscere aspetti inediti della loro attività e gli esperti di cinema e di letteratura potranno interagire attraverso approfondimenti su opere cinematografiche e libri.
Commenti
14/7/2020
Il sindaco Sean Wheeler ha scritto al ministro per i Beni culturali Dario Franceschini ed all’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa per stimolare la ricerca di fondi per la valorizzazione dell’antico mosaico scoperto in Via Ponte Romano durante i lavori della rete del gas


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)