Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaCommercio › Oristano: riapre il mercato di Campagna amica
Red 6 maggio 2020
Oristano: riapre il mercato di Campagna amica
Al via, in seguito all´ordinanza del sindaco Andrea Lutzu, anche nel mercato all’aperto nel Piazzale San Martino il servizio di consegna della spesa a domicilio. Le regole per una spesa in sicurezza


ORISTANO - L’ordinanza del sindaco Andrea Lutzu ha dato il via libera alla riapertura del mercato del giovedì di Campagna amica-Coldiretti nel Piazzale San Martino, ad Oristano. Una notizia attesa dai tanti consumatori che frequentano il mercato. Per garantire la sicurezza dei consumatori e degli operatori nel mercato contadino saranno applicate le misure sanitarie dettate dal Governo.

Le linee guida prevedono due varchi distinti per entrata ed uscita dei consumatori, con ingressi contingentati e rispetto delle distanze di sicurezza; disinfettanti per consumatori ed operatori; obbligo di mascherine e guanti per operatori e consumatori; divieto di toccare la merce, con gazebo transennati. Per l'acquisto, i consumatori potranno avvicinarsi ai gazebo uno per volta. Sarà cura degli addetti di Coldiretti e degli operatori di vigilare sul rispetto delle distanze e degli spazi di sicurezza, anche verso i consumatori in attesa.

«Con molta responsabilità abbiamo prima sospeso gli spazi mercatali all’aperto del Comune di Oristano attivi nel suolo pubblico - afferma il direttore Coldiretti Oristano Emanuele Spanò – ed ora ci accingiamo a ripartire nel rispetto delle normative sanitarie emanate. Ai consumatori chiediamo collaborazione per garantire nel Piazzale San Martino una vendita in totale sicurezza». Coldiretti Oristano ritiene che in questo momento di particolare difficoltà, i mercati contadini, «oltre che prestare un servizio importante alla comunità, garantendo freschezza e stagionalità del cibo, rappresentino anche un valido strumento per calmierare i prezzi e, comunque, essere un termine di paragone verso aumenti o speculazioni».

La riapertura del San Martino apporterà modifiche ai giorni di svolgimento del Mercato coperto di Via degli Artigiani: si ritorna al martedì ed al sabato, dalle 8 alle 13. Invece, proseguirà la consegna della spesa a domicilio in città e nei paesi limitrofi. Un servizio che ha riscosso il consenso dei consumatori e che si vuole ora estendere anche al mercato all’aperto. I consumatori potranno telefonare al numero telefonico 328/5927116 o i produttori del mercato (pubblicati nella pagina Facebook di Campagna amica) e, con una modica cifra, ricevere i prodotti direttamente a casa.
Commenti
20:01
Visto l´avvio della Fase 2, il consigliere comunale di Forza Italia Gianni Spano auspica che «chi si reca in un locale pubblico, sia esso un bar, un ristorante, o anche un supermercato, si ricordi di applicare il buon senso di cui ogni individuo è dotato, al fine di evitare assembramenti che potrebbero determinare spiacevoli equivoci»
9:20
Il progetto è stato ideato e sviluppato da una società algherese attiva sul mercato dal 2011 e specializzata nella creazione di soluzioni informatiche
25/5/2020
Una ripartenza in piena sicurezza, con ingressi contingentati, distanze tra i gazebo, tutti con le mascherine e guanti, rooll up informativi e punti info con i gel sanificanti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)