Alle 13 di sabato 21 febbraio gli uomini della motovedetta CP871 hanno soccorso un marinaio turco in preda ad una grave emorragia causata da sospetta ulcera
Sabato pomeriggio l’Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Alghero ha effettuato un intervento a favore di un marittimo a bordo di una nave mercantile. Alle ore 13 la M/N “H. TOMBA” battente bandiera turca (81 mt. di lunghezza e 1.900 tonnellate di stazza, proveniente da Cagliari e diretta allo scalo francese di La Nouvelle), alla fonda da due giorni nella rada di Porto Conte per condizioni meteorologiche avverse, ha segnalato la necessità di urgente assistenza medica per un membro dell’equipaggio (V.D., 25 anni, di nazionalità turca), in preda ad una grave emorragia causata da sospetta ulcera.
La Sala Operativa ha subito allertato il servizio 118 ed ha disposto l’invio immediato della motovedetta CP 871 (comandante Capo 2^ Cattogno, Sergente Marras e Sottocapo Sias), che ha raggiunto la vicina località provvedendo, presso un pontile privato, al trasbordo del marittimo cui, grazie al personale sanitario del 118, sono state prestate le prime cure.
L’uomo é stato successivamente trasferito in ambulanza al locale Ospedale Civile per gli accertamenti del caso, mentre l’unità della Guardia Costiera ha fatto rientro in porto alle ore 14.30.
Commenti