Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Pais e Zedda incontrano gli ambulanti
Red 16 luglio 2020
Pais e Zedda incontrano gli ambulanti
Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais e la vicepresidente della Giunta regionale Alessandra Zedda hanno ricevuto i Direttivi nazionali e regionali dell’Associazione nazionale ambulanti


CAGLIARI - «La Sardegna è la Regione che ha dimostrato con i fatti di voler veramente aiutare gli ambulanti. I provvedimenti che riguardano la categoria inseriti nel Disegno di legge 162 sono da portare ad esempio in tutte le altre regioni d’Italia». Favorevole il giudizio dei Direttivi nazionali e regionali dell’Associazione nazionale ambulanti sulle misure decise per il comparto con il Disegno di legge oggi all’esame del Consiglio. I direttivi sono stati ricevuti ieri mattina (mercoledì) dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais e dalla vicepresidente della Giunta ed assessore al lavoro Alessandra Zedda.

«Vi ringraziamo - ha detto il vicepresidente vicario dell’Ana Angelo Pavoncello - perché avete deciso di prendere dei provvedimenti concreti e nettamente più favorevoli rispetto a quelli del Governo nazionale». Zedda ha spiegato la natura degli interventi a favore della categoria, una delle più colpite dall’emergenza sanitaria. Il Dl162 prevede a favore degli ambulanti un contributo che varia dai 1500 ad un massimo di 3mila euro a favore dei soggetti operanti nell’ambito delle feste e sagre paesane quali i venditori ambulanti ed i giostrai. Inoltre, è previsto il ristoro del 30percento sul fatturato dell’anno precedente. Su questo ultimo dato è stato espresso grande consenso.

«Lo Stato – hanno dichiarato i vertici dell’Ana - ha previsto un ristoro del 20percento sul fatturato del solo mese di aprile dell’anno precedente. Una misura del tutto insufficiente, dato che il mese di aprile, per la nostra categoria, è un mese di preparazione in vista dell’estate e non di fitto lavoro». L’Associazione nazionali ambulanti rappresenta 186mila ambulanti, di cui 70mila sono fieristi, ed è presente in quindici regioni. All’incontro, oltre a Pavoncello, erano presenti il presidente regionale dell’Ana Roberto Marongiu, il segretario nazionale dell’associazione Marrigo Rosato, il presidente nazionale Ivano Zonetti, il vicepresidente nazionale e presidente regionale della Toscana di Ana Vittorio Pasqua, il segretario regionale Maria Maddalena Battina ed il consigliere regionale Ana Pino Esposito.

Nella foto: il presidente del Consiglio regionale Michele Pais
Commenti
3/8/2020
Bandi chiusi alla Meta di Alghero: Potranno partecipare al concorso solo persone che siano o siano stati titolari di un contratto di lavoro flessibile presso la Fondazione Alghero ed abbiano maturato al 31 dicembre 2017 almeno tre anni di contratto, anche non continuativi. Grosse turbolenze nel Cda: Salvatore dimissionaria. «Mancanza di collegialità nelle scelte, nessuna condivisione» conferma Monica Pulina


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)