Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Cyrano, Emma Fenu presenta il nuovo libro
Red 17 settembre 2020
Cyrano, Emma Fenu presenta il nuovo libro
Domani sera, l´autrice sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11 ad Alghero, per presentare, con Alessandra Derriu, “Le spose della Luna”, il suo nuovo libro pubblicato da Officina Milena


ALGHERO - Venerdì 18 settembre alle 19.30, Emma Fenu sarà ospite dello spazio all'aperto della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per presentare, con Alessandra Derriu, “Le spose della Luna”, il suo nuovo libro pubblicato da Officina Milena. E' un romanzo ambientato nel cuore della Sardegna, nel 1911, e ispirato alla vicenda della bandita Paska Devaddis, di Orgosolo.

Dopo essere stata falsamente accusata di omicidio, scappò sui monti per sfuggire alla giustizia. Fra faide, amore, odio, morte, misteriose apparizioni, magia bianca e nera, si snoda un'intensa storia di donne forti come pietre nuragiche e potenti come dee, mosse da sentimenti ancestrali.

Nata e cresciuta respirando il profumo del mare di Alghero, Fenu vive a Copenhagen, dopo aver trascorso un periodo in Medio Oriente. Scrive per lavoro e per passione. Si occupa da anni di storia delle donne, di letteratura e di iconografia.

Nella foto: Emma Fenu
Commenti
16/9/2020
Venerdì 25 settembre, nel giardino del Museo del Corallo, in Via Vittorio Emanuele, ad Alghero, “Molineddu sbarca nella città dell´autrice”: il Museo Land art sardo cui Bruno Petretto ha dedicato il suo impegno più costante ed esprime il suo essere natura in continuo divenire, nel libro “Arte e natura nella magia di Molineddu”, di Francesca Iurato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)