Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaSalute › «Covid, Castelsardo fuori controllo»
Cor 15 novembre 2020
«Covid, Castelsardo fuori controllo»
Così i conmsiglieri comunali Franco Cuccureddu, Maria Lucia Tirotto, Giovanni Antonio Suzzarellu, Giovanni Pinna e Maria Speranza Frassetto che hanno presentato una mozione urgente


CASTELSARDO - «La circolazione del coronavirus a Castelsardo appare fuori controllo, le comunicazioni ufficiali sono tardive e parziali (anche rispetto alle stesse comunicazioni pubbliche di chi scopre di essere positivo) e questa mancanza di informazioni non consente il rapido tracciamento dei contatti e quindi la possibilità di arginare il contagio». Così i conmsiglieri comunali Franco Cuccureddu, Maria Lucia Tirotto, Giovanni Antonio Suzzarellu, Giovanni Pinna e Maria Speranza Frassetto.

«Purtroppo a Castelsardo, al di là del focolaio dell'istituto dei Getzemani, i focolai sono diversi, tanti i contagiati che quotidianamente dichiarano di aver scoperto la propria positività, ma diversi sono anche i ricoverati e già si contano alcuni morti di Castelsardo, positivi al Covid 19».

Per queste ragioni, e con spirito collaborativo, il gruppo di minoranza "Insieme per Castelsardo" ha presentato una mozione urgente per chiedere alcuni azioni urgenti dell'amministrazione a tutela della salute e della vita dei cittadini di Castelsardo. Fra le altre iniziative si propone lo screening di tamponi rapidi a tappeto, su base volontaria, per l'intera popolazione e l'allargamento del COC ai medici di base, per avere informazioni in tempi ridotti e l'attivazione del tracciamento dei contatti, a sostegno dell'ATS che non è in grado di far fronte all'elevato numero di positivi da tracciare.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)