Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteCoste › «Montagne di plastica sotto la sabbia»
Cor 14 gennaio 2021 video
«Montagne di plastica sotto la sabbia»
Quello di Lello Monti, storico operatore balneare algherese, è insieme un grido di dolore per le condizioni in cui versano i litorali ed un urlo di aiuto. Chiede maggiore attenzione e impegno. Le sue parole


ALGHERO - In pieno inverno, all'indomani delle mareggiate che hanno riversato sul litorale di Maria Pia ad Alghero ingenti quantità di rifiuti, i titolari della Baia dei Venti, rinomato stabilimento balneare algherese, sono all'opera per recuperare i rifiuti più ingombranti ed evitare che la gran mole di plastica spiaggiata finisca inghiottita sotto la sabbia.

«Sarebbe un vero e proprio disastro se tutta la plastica presente non venisse raccolta con puntualità» dice Lello Monti dall'alto della sua esperienza. Così, armato di rastrello, setaccia tutto il sistema dunale divorato dall'impeto delle onde a caccia dei rifiuti più dannosi: ferro e micro-plastiche in quantità enorme. Ma non basta, servirebbe il supporto dei mezzi comunali, ancora fermi.

Quello dell'esperto operatore balneare algherese, è insieme un grido di dolore per le condizioni in cui versano i litorali ed un urlo di aiuto. Chiede maggiore attenzione e più impegno all'amministrazione, perchè solo con operazioni di pulizia continue e interventi programmati durante l'intero corso dell'anno si può garantire tutela e pulizia.
Commenti

15/1/2021
Il Comune, dopo l'urlo di aiuto rimbombato forte ieri dalle pagine del Quotidiano di Alghero, ora punta su un coordinamento dell´Assessorato comunale all´Ambiente con gli imprenditori, una reale collaborazione con i concessionari e con le associazioni di categoria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)