Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › L´allarme sicurezza: voragini in Centro
P.P. 17 gennaio 2021
L´allarme sicurezza: voragini in Centro
Non solo enormi problemi sugli asfalti in tutta la città, sprofonda anche il centro storico. Ad Alghero gravi problemi sulla sicurezza di automobilisti e pedoni


ALGHERO - Cede il terreno anche nel centro storico di Alghero. Sono sempre più numerosi i buchi sulle stradine antiche: l'ultimo, soltanto in ordine di tempo, la voragine creatasi in via Gilbert Ferret, pericolosa perfino per i pedoni. Intanto si aggrava enormemente la condizione generale delle strada urbane, divenute in seguito alle piogge degli ultimi mesi delle vere e proprie trappole per automobilisti e motociclisti. Sempre più pericoloso percorrere le strade di Algherpo, costellate ormai da grosse buche che mettono a rischio l´incolumità per auto e moto.

Considerata la grave situazione in cui versa ormai il manto stradale cittadino a causa degli innumerevoli interventi a cui non è seguito un sufficiente ripristino dello stato dei luoghi, sarebbe il caso che s'improntasse con estrema urgenza un piano emergenziale di riqualificazione degli asfalti e dei camminamenti nel centro storico. Di questo passo, infatti, si corre il rischio di ritrovarsi con una rete viaria totalmente distrutta e decisamente pericolosa.

Nella foto: la voragine in via Gilbert Ferret


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)