Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroPoliticaScuola › Scuola: Tortolì, schiaffo alla Regione
Red 18 gennaio 2021
Scuola: Tortolì, schiaffo alla Regione
Ieri, il dirigente dell´Istituto Ipsia, agrario, nautico, alberghiero e sociosanitario Ianas Gian Battista Usai ha comunicato al prefetto di Nuoro Luca Rotondi che le lezioni verranno riprese in presenza con il 50percento degli studenti


TORTOLI' – L'ordinanza del presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha deciso la chiusura delle scuole nell'Isola fino al fine gennaio. Ma non tutti sono d'accordo e puntando sui Dpcm, Tortolì andrà controcorrente.

Ieri (domenica), il dirigente dell'Istituto Ipsia, agrario, nautico, alberghiero e sociosanitario Ianas Gian Battista Usai ha comunicato al prefetto di Nuoro Luca Rotondi che le lezioni verranno riprese in presenza con il 50percento degli studenti. Saranno circa 400, quindi, i ragazzi che torneranno tra i banchi di scuola, al contrario di quello che succede negli altri istituti isolani.

Di fatto, il dirigente Usai punta la sua decisione sulla gerarchia delle fonti del diritto, con il Dpcm superiore all'atto amministrativo regionale. Chi torna in aula può consultare sul sito internet dell'istituto i protocolli di comportamento relativi all'aspetto sanitario.
Commenti
10:06
Anche quest’anno, si è svolta al Liceo Classico “Manno” di Alghero la selezione di istituto delle Olimpiadi di Filosofia, concorso di eccellenza del Ministero dell’Istruzione, giunto alla 28esima edizione, rivolto agli studenti del triennio dei corsi liceali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)