Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaSolidarietà › Defibrillatore nella Cittadella universitaria
Red 21 gennaio 2021
Defibrillatore nella Cittadella universitaria
In occasione dell’anniversario della prematura scomparsa di Alberto Nori, docente nel corso di laurea in Logopedia dell’Università degli studi di Cagliari, le associazioni Reset UniCa e Farmacia politica, di comune accordo, hanno donato un defibrillatore semiautomatico in suo ricordo, alle strutture della Cittadella universitaria di Monserrato


CAGLIARI - In occasione dell’anniversario della prematura scomparsa di Alberto Nori, docente nel corso di laurea in Logopedia dell’Università degli studi di Cagliari, le associazioni Reset UniCa e Farmacia politica, di comune accordo, hanno donato un defibrillatore semiautomatico in suo ricordo, alle strutture della Cittadella universitaria di Monserrato. L’iniziativa arriva dopo un anno di sensibilizzazione sul tema della cardioprotezione, e a una petizione on-line lanciata dalla socia Irene Melis, che ha raggiunto quasi 6mila firme.

«La prematura scomparsa del professor Nori ha generato nelle studentesse e negli studenti il desiderio di poter frequentare un Ateneo finalmente cardioprotetto. A dicembre – dichiara il coordinatore di Reset UniCa Francesco Piseddu - abbiamo fatto partire una raccolta fondi che ha coinvolto l’intero corpo studentesco, attirando l’attenzione di un’azienda privata che ha deciso di contribuire alla causa offrendoci materialmente un Dae da installare all’interno della Facoltà».

«Un'iniziativa molto sentita dagli studenti e dalle studentesse che in questi mesi hanno contattato le nostre associazioni per ringraziarci e per partecipare attivamente affinché il professor Nori venisse ricordato. Oltretutto – sottolinea il presidente di Farmacia politica Fabio Vitiello - l'installazione di un defibrillatore semiautomatico presso la Cittadella universitaria di Monserrato va ad inserirsi perfettamente tra gli obiettivi dell'Università di Cagliari in tema di prevenzione e sicurezza». La cerimonia per l’inaugurazione del defibrillatore si terrà oggi (venerdì), nei pressi dell’Aula Rossa del blocco De della Cittadella universitaria, alla presenza della moglie e dei genitori del professore.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)