Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaMusei › Musei ai tempi del Covid: il Mase richiude
Red 23 gennaio 2021
Musei ai tempi del Covid: il Mase richiude
Nuovamente chiuso lo spazio museale di Alghero dedicato ad Antoine de Saint-Exupéry. Ciò a seguito delle indicazioni e limitazioni presenti nell'ordinanza del Ministero della Salute per contrastare la diffusione del Covid-19


ALGHERO - Con grande entusiasmo e volontà di superare l'attuale difficile momento, solo pochi giorni fa, in linea con le prescrizioni governativa in materia anti-covid, il Parco naturale regionale di Porto Conte, con il direttore artistico Massimiliano Fois, avevano deciso di riaprire il Mase. Ma sono passati solo pochi giorni e con l'ingresso della Sardegna in zona arancione, da domenica 24 gennaio, viene nuovamente vietata la fruizione dei musei e quindi anche della Torre Nuova dove risiede il museo dedicato ad Antoine de Saint-Exupéry.

«Nella speranza che tali limitazioni possano durare solo per la settimana entrante, la direzione artistica del Mase e il Parco di Porto Conte lavorano per una prossima riapertura che vedrà anche diverse nuove iniziative e progettualità volte a valorizzare il sito museale», dichiarano dalla Torre Nuova. Per quanto riguarda gli altri spazi e siti, resta sempre fruibile l'area de Le Prigionette, con l'apertura ai visitatori sabato e domenica, dalle 9 alle 17, mentre per le sale di Casa Gioiosa dedicate al Piccolo Principe con le opere di ELio Pulli, le Aule Didattiche, il museo della memoria “G.Tomasiello” e Teleia (museo virtuale dell'Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana), giornate e orari saranno resi noti prossimamente.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)