Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaRiti › Solinas firma il Diario di viaggio
Red 27 gennaio 2021
Solinas firma il Diario di viaggio
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna ha firmato il “Diario di viaggio” della Madonna di Loreto, protettrice dell´Aeronautica militare


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha posto la sua firma e un pensiero sulla pergamena che ricorda i cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto a Santa protettrice dell’Aeronautica militare e di tutti gli aviatori. Nei giorni scorsi, la Madonnina di Loreto aveva fatto tappa a Cagliari. nell’ambito del Giubileo itinerante organizzato dal corpo militare.

Ieri mattina (lunedì), alla presenza del comandante del Reparto Sperimentale e di standardizzazione Tiro aereo della base di Decimomannu, colonnello Cosimo De Luca, Solinas ha firmato una pagina del “Diario di viaggio” che accompagna la Statua della Vergine lauretana: «Il Giubileo lauretano possa – ha scritto il governatore dell'Isola - ricordando la storica devozione, garantire sempre la Santa intercessione della Madonna di Loreto affinché la nostra Aeronautica goda della protezione e dei successi che auspichiamo copiosi nei nostri cuori». La Statua resterà in Sardegna fino a domenica 7 febbraio, data in cui sarà portata in volo fino alla base di Amendola, in Puglia, 15esima e ultima tappa del pellegrinaggio nazionale, prima di far rientro verso Roma, dove ad accoglierla ci sarà il Pontefice.

Nella foto: il presidente regionale Christian Solinas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)