Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Alghero a pieno titolo nel Recovery»
Cor 16 febbraio 2021
«Alghero a pieno titolo nel Recovery»
Frecciate ai settori della maggioranza sempre più critici. Il Sindaco di Alghero, Mario Conoci, interviene sul Recovery Plan e sulla richiesta elaborata insieme ai Sindaci di Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Olbia, Quartu, contenente le richieste per "non disperdere i fondi e concentrarsi su un solo obiettivo”


ALGHERO - I capigruppo Nunzio Camerada, Nina Ansini, Monica Pulina, il consigliere del gruppo Misto Giovanni Monti ed il segretario del Partito Sardo d´Azione Giuliano Tavera si si erano detti «preoccupati e dispiaciuti» per il mancato coinvolgimento del sindaco Alghero dall´appello delle principali città sarde sui fondi del Recovery Plan [LEGGI]. A strettissimo giro interviene Mario Conoci sottolineando come «i sottoscrittori della missiva, per fortuna, hanno avuto l’illuminazione di precisare, in chiusura del loro affrettato documento che vogliono …sperare che si tratti di una semplice dimenticanza».

Non piace però al primo cittadino di Alghero l'accelerata sulla stampa di Camerada, Ansini, Pulina, Monti e Tavera: «non posso, nell’occasione, tacere a questi amici il mio dispiacere per i contraccolpi negativi che l’iniziativa in commento potrebbe ingiustamente ingenerare nella pubblica opinione e che potrebbero sminuire il ruolo di primo piano che il nostro Comune sta svolgendo nell’interesse della comunità algherese - precisa Conoci. Colgo così l’occasione per garantire alla stessa che lo scrivente ha partecipato al pari degli altri sindaci nominati sulla stampa, all’elaborazione delle richieste in commento e che ha svolto questa attività in parallelo e in accordo con gli stessi. In sintesi, chiarisco che trattasi di mera e involontaria casualità».

«Pertanto, mentre sono a Cagliari, all’assemblea di Abbanoa, dove insieme anche ai sindaci nominati nell’articolo “allarmante” abbiamo evitato aggravi tariffari a carico dei cittadini utenti del servizio idrico ed abbiamo destituito il vertice di Abbanoa, chiarisco volentieri, seppure con una nota di comprensibile amarezza, quanto sopra esposto, ovvero: che non siamo, come comune di Alghero, fuori da nulla; che il Comune di Alghero è perfettamente inserito nella programmazione della Regione e dell’Area metropolitana; e che, anzi, siamo a pieno titolo nel gruppo dei Comuni che sta lavorando per far sì che anche il territorio di Alghero possa godere dei benefici di nuovi ed importanti investimenti infrastrutturali. Seppure in mezzo a distrazioni varie, continuo a lavorare nell’interesse della comunità che mi ha voluto eleggere alla carica di Sindaco per rappresentarla e per difenderla» conclude la nota a firma di Mario Conoci (nella foto).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)