Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaPorto › Denuncia: buio e vandali in porto ad Alghero
Cor 20 febbraio 2021
Denuncia: buio e vandali in porto ad Alghero
La denuncia è del presidente del Marine Club Alghero che chiede all´Amministrazione comunale un celere intervento per risolvere i gravi problemi, divenuti ormai improcrastinabile «per tutelare l’incolumità pubblica e ristabilire un minimo di decoro»


ALGHERO - Porto di Alghero, assenza illuminazione pubblica nei Moli Furesi e Lo Frasso. La denuncia è del presidente del Marine Club Alghero, che segnala la mancanza totale di luce e gli inevitabili gravi problemi che ciò comporta. «I diportisti che la sera transitano in quelle banchine, per accedere alle loro barche, rischiano seriamente di cadere in mare con possibili gravi conseguenze per la loro incolumità e responsabilità di natura penale per la mancata messa in sicurezza del sito» sottolinea Gianni Cherchi (nella foto).

Il buio - ricorda - favorisce ladri e vandali che ormai, da anni, imperversano in zona, come testimoniato dalle numerose denunce presentate alle Forze di Polizia ed al locale Ufficio Circondariale Marittimo. Ma non è tutto: «la mancanza di illuminazione induce molti giovani a bivaccare e drogarsi indisturbati, accedendo in banchina con auto e moto, con il rischio di farsi male e, soprattutto, di investire i pedoni che ormai sono in balia di bande di giovinastri delinquenti, arroganti e nullafacenti, favoriti in questo dal fatto che quella è ormai considerata “terra di nessuno”» conclude il presidente del Marine Club Alghero.
Commenti
1/3/2021
Il secondo webinar curato dalla Confindustria centro nord Sardegna nell’ambito del progetto “Geb-Green & blue route plan”, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg Italia Francia marittimo. Gli operatori dialogano con Parchi, Aree marine ed Enti locali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)