Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Il sindaco ha chiuso il Consiglio»
Red 25 febbraio 2021
«Il sindaco ha chiuso il Consiglio»
«Nel 2021, il Consiglio è stato convocato un’unica volta per discutere di scorie ed ecobox, unici argomenti sui quali la Maggioranza di Centrodestra è riuscita a trovare un minimo di sintesi», denunciano i consiglieri comunali algheresi d´Opposizione


ALGHERO - «Il Sindaco ha chiuso il consiglio comunale. Nel 2021, il Consiglio è stato convocato un’unica volta per discutere di scorie ed ecobox, unici argomenti sui quali la Maggioranza di Centrodestra è riuscita a trovare un minimo di sintesi», denunciano i consiglieri comunali dei gruppi consiliari di Opposizione Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune, Partito democratico e Movimento 5 stelle.

«L’attività della massima Assemblea comunale (e delle Commissioni consiliari) è totalmente bloccata, in quanto Conoci non vuole che si convochi per il terrore che possa palesarsi che non ha più una Maggioranza. Non si può che condividere il fatto che, dopo quasi due anni di completo immobilismo e continuo galleggiamento – proseguono i consiglieri d'Opposizione - ci sia necessità di riprendere a programmare e a progettare il futuro e proprio per questa ragione risulta ancor più oltremodo assurdo il blocco totale dell’organo chiamato a dare gli indirizzi. Per mettere fine a questa situazione, avevamo confidato in un intervento del presidente del Consiglio, che però tarda ad arrivare».

«Crediamo che chi è chiamato a presiedere il Consiglio, non possa ulteriormente sottrarsi ai suoi doveri per provare a coprire le “nudità” del sindaco e dunque, ancora una volta, chiediamo al presidente Salvatore di mettere fine al più presto a questo scempio della democrazia preteso dal primo cittadino. La città non può, infatti, continuare a rinviare programmi, progetti, risorse, idee, nell’attesa che si risolvano gli scontri interni alla Maggioranza. Se il sindaco è capace in qualche modo di rattoppare la sua Maggioranza, lo faccia e provi a ripartire oppure l’unica cosa che deve programmare, e al più presto, non possono che essere le sue dimissioni», concludono Gabriella Esposito, Mario Bruno, Pietro Sartore, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi, Roberto Ferrara e Graziano Porcu.

Nella foto: il presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore
Commenti
17/4/2021
L´assessore comunale Rita Dedola ha incontrato, in videoconferenza, il ministro Fabiana Dadone e i rappresentanti dell´Anci per rilanciare politiche e programmi dedicati ai giovani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)