Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaSolidarietà › Quattro tablet per connettere pazienti e familiari
Red 3 aprile 2021
Quattro tablet per connettere pazienti e familiari
Li hanno regalati i ragazzi del Rotaract club Sassari nord ai reparti di Clinica chirurgica, Medicina interna, Geriatria e Clinica ortopedica dell´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari


SASSARI - Quattro tablet per altrettanti reparti, per dare ai pazienti ricoverati la possibilità di dialogare, in videochiamata, con i loro parenti all'esterno. Li hanno consegnati ieri mattina (giovedì) i ragazzi del Rotaract club Sassari nord alla Clinica chirurgica, alla Medicina interna, alla Geriatria e alla Clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. La breve cerimonia di donazione si è svolta ieri mattina, nella biblioteca della Clinica chirurgica, al quarto piano del Palazzo Clemente.

I ragazzi del Rotaract, rappresentati del presidente incoming Riccardo Palmieri e dai vicepresidenti incoming Anton Paolo Cardi e Salvatore Mistretta, hanno sottolineato come l’iniziativa punti a ridurre le distanze che oggi, a causa del Covid, separano i pazienti dai loro parenti all'esterno dell'ospedale. «Un progetto – hanno dichiarato – che abbiamo sposato immediatamente e che ci auguriamo possa essere la scintilla per altre iniziative simili, in grado di allietare la degenza dei ricoverati e connettere più famiglie possibili». «Vi ringraziamo per la sensibilità verso i nostri pazienti – ha replicato il direttore della Clinica chirurgica Alberto Porcu – un utile strumento per superare anche la fase di “isolamento” che i degenti, a causa delle restrizioni del Covid che non permettono visite negli ospedali, spesso vivono con sofferenza».

Gli hanno fatto eco la direttrice della Geriatria Patrizia Tilocca, il direttore di Medicina interna Franco Bandiera e, per la Clinica ortopedica, Angelino Sanna. Un sicuro strumento indispensabile anche per il Reparto, hanno sottolineato tutti, per comunicare, tra l’area rossa e l'area pulita, i dati di monitoraggio dei pazienti che si trovano ricoverati. Alla consegna dei tablet erano presenti anche la dottoressa Anna Carta della Clinica chirurgica (che con la presidente del Rotaract club Sassari nord Ilaria Genova, ha organizzato la piccola cerimonia nella biblioteca della Clinica al Palazzo Clemente) e il presidente delle Nuove generazioni del Rotary di Sassari Gian Paolo Delogu.

Nella foto: un momento della consegna
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)