Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAgricoltura › Distrutti vigneti della Nurra: «Si chieda la calamità naturale»
Red 8 aprile 2021
Distrutti vigneti della Nurra: «Si chieda la calamità naturale»
Vista la situazione meteo, che ha compromesso la situazione dell´agricoltura della zona, i consiglieri comunali del Centrosinistra chiedono al sindaco di Alghero Mario Conoci «un intervento sollecito e fattivo della Regione»


ALGHERO - «Il sindaco Conoci chieda immediatamente la dichiarazione dello stato di calamità naturale e l'intervento sollecito e fattivo della Regione». Questa la richiesta dei consiglieri comunali del Centrosinistra di Alghero, vista la situazione meteo, che ha compromesso la situazione dell'agricoltura della zona.

«Il vento gelato ha distrutto la totalità dei vigneti della Nurra di Alghero-Sassari (Baratz-Villa Assunta e borgate algheresi). Gravissimi anche i danni rilevati nelle tenute di Sella e Mosca», spiegano Mario Bruno, Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mimmo Pirisi, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras e Valdo Di Nolfo.

«Si parla di percentuali superiori all'80percento. Oltre i vigneti, sono colpiti al 100percento anche i frutteti – chiosa dai banchi della Minoranza algherese - mentre per le ortive da campo si quantificano danni superiori al 50percento».
Commenti
18:21
«Il Dl Sicurezza alimentare tutela i produttori e protegge i consumatori. Diffida e sanzioni per chi commette infrazioni», dichiara il deputato sardo del Movimento 5 stelle


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)