Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano News › notizie › alghero › Politica › Amministrazione › Alghero: Commissioni-barzelletta
Cor 24 maggio 2021
Alghero: Commissioni-barzelletta
In assenza di un definitivo chiarimento all'interno della maggioranza consiliare, vanno a vuoto le riunioni convocate per esaminare gli atti di bilancio. «Una pantomima vergognosa quella in scena ad Alghero». Forti malumori in maggioranza


ALGHERO - E' il cortocircuito a Porta Terra, nonostante si tenti di rinviare le decisioni e scavallare la delicata sessione di bilancio. Sindaco e maggioranza non riescono a definire un percorso chiaro che includa il rimpasto delle posizioni assessoriali nell'esecutivo, così continuano ad andare deserte le riunioni di commissione regolarmente convocate ad Alghero. Una situazione che va avanti ormai da mesi.

E' successo anche questa mattina (lunedì), con i membri di maggioranza che non sono riusciti a garantire il numero legale nonostante all'ordine del giorno vi fossero punti decisamente importanti: Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2021/2023 ed elenco Annuale 2021, con l'audizione degli assessori Antonello Peru e Giovanna Caria (quest'ultima tra le principali indiziate a lasciare il posto).

«Una situazione ormai vergognosa quella a cui è esposto il Consiglio, sempre più delegittimato a causa dell'irresponsabile posizione di singoli consiglieri e gruppi politici in cerca di poltrone». Dichiarazione ancora più pesante perchè rilasciata da un autorevole esponente della maggioranza di Centrodestra, stufo di assecondare ed assistere a tanto.
Commenti
27/9/2026
Sindaco e assessore spiegano la recente scelta di progressioni lavorative in Comune ad Alghero e ribattono alle grandi critiche piovutegli addosso, nel tentativo di placare il malumore presente tra i dipendenti
14:00
Così Michele Pais, consigliere comunale della Lega e già Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, interviene sulle dichiarazioni del consigliere regionale Valdo Di Nolfo relative ai lavori dello stadio Mariotti
26/9/2026
Tedde, Peru, Bardino e Ansini: «Troppa discrezionalità nelle valutazioni può diventare un problema. Servono criteri chiari, oggettivi e verificabili»




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)