Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero: Conoci incontra Doria
Red 25 maggio 2021
Alghero: Conoci incontra Doria
Posidonia, quattro corsie, beni demaniali e il futuro dell´Ospedale Marino al centro dell´incontro tenutosi ieri a Porta Terra tra il sindaco e il senatore della Lega


ALGHERO – Ieri (lunedì), il sindaco di Alghero Mario Conoci ha ricevuto nell'ufficio di Porta Terra il senatore Carlo Doria per un incontro sulle tematiche di interesse della città e del territorio da sostenere in Parlamento e al Governo. Il “Decreto Sostegni” approvato di recente che contiene l’emendamento sulla gestione della posidonia, il procedimento sulla quattro corsie Alghero-Sassari e la richiesta fatta dal Comune di Alghero al Ministero delle Infrastrutture per la nomina del commissario al centro della discussione.

Con Doria, in virtù del suo ruolo di professore della Clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari, è stato affrontato il tema delle prospettive future dell’Ospedale Marino di Alghero e la sua destinazione a Chirurgia robotica ortopedica, nell’ambito del miglioramento e rilancio della sanità del territorio. I temi sono stati affrontati alla presenza di assessori, consiglieri comunali, rappresentanti dei partiti della Maggioranza e dirigenti del Parco di Porto Conte. Altro argomento dell’incontro, infatti, è stato quello riguardante i beni demaniali nell’area di riserva e l’individuazione di percorsi atti alla tutela e alle possibili soluzioni di usi compatibili e convergenti con le attività del Parco.

L’impegno assunto dal senatore è quello di rendere subito operative la sintesi delle proposte ai Ministeri competenti, riguardanti sia le richieste relative alla quattro corsie, sia la gestione della posidonia, compresa la realizzazione dell’impianto di trattamento da dislocare a San Marco nell’ambito dell’accordo tra Comune di Alghero, Provincia di Sassari e Consorzio industriale di Sassari-Alghero-Porto Torres, ma anche l’impegno di sostenere in Regione il percorso di definizione dell’accordo con l’Aou di Sassari per il rilancio e la rivitalizzazione dell’Ospedale Marino.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
16:27
Un´enormità: l´ordine del giorno della riunione odierna (lunedì 15 settembre) è da Guinness dei primati. 84 punti in discussione, con 33 interrogazioni, 42 Ordini del giorno e alcune mozioni
12:05
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)