Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Da Alghero winter con 13 destinazioni
Cor 25 ottobre 2021
Da Alghero winter con 13 destinazioni
Ryanair chiude 11 voli: Stop a 9 collegamenti internazionali e 2 nazionali. Sarà comunque un inverno con più destinazioni rispetto al 2020 per la Sogeaal. La sola Ryanair conferma i voli su Madrid, Lisbona, Bruxelles e Katowice, oltre a sette rotte interne


ALGHERO - Al via l'ultima settimana di stagione summer per il Riviera del Corallo. A partire da domenica 31 ottobre, prende avvio la winter season e sarà un inverno con più destinazioni rispetto al 2020 per la Sogeaal, con Ryanair a monopolizzare quasi completamente il network. In attesa di conferme per la riapertura della base irlandese dalla prossima estate (sono soltanto tre i collegamenti estivi confermati e caricati per ora, Vienna, Bergamo e Bologna), in questi giorni decollano gli ultimi voli con l'Europa.

11 in tutto le rotte Ryanair in chiusura tra il 27 e 30 ottobre (tutte le altre compagnia operanti su Alghero hanno chiuso le operazioni già da diverse settimane): stop a 9 collegamenti internazionali (Bucarest, Bratislava, Londra, Siviglia, Barcellona, Francoforte, Marsiglia, Memmingen e Vienna) e 2 nazionali (Catania e Pescara). Ma la stagione invernale sullo scalo algherese sarà molto meno fredda rispetto a quella 2020-2021, segnata dalla pandemia.

La programmazione dal mese di novembre, ad eccezione dei due collegamenti su Milano Linate e Roma Fiumicino in regime di continuità territoriale gestisti da Volotea, sarà un monocolore irlandese: ben 7 i voli nazionali confermati da Ryanair (Milano Bergamo, Milano Malpensa, Venezia Treviso, Bologna, Pisa, Napoli e Bari) ai quali si aggiungono 4 destinazioni internazionali: Madrid in Spagna, Lisbona in Portogallo, Bruxelles in Belgio e Katowice in Polonia.
Commenti
16:59
Lo afferma Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, intervenendo nel dibattito sull’impatto dell’aumento del costo del carburante sui voli da e per la Sardegna e replica all´assessora Manca a cui chiede di dire «con chiarezza e trasparenza ai sardi che cosa sta facendo concretamente»
29/4/2026
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)