Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSaluteSanità › Trovata variante Delta Plus nel nord Sardegna
S.A. 6 dicembre 2021
Trovata variante Delta Plus nel nord Sardegna
Individuata dal laboratorio di Microbiologia e virologia dell’Aou di Sassari su tampone di una paziente rientrata da un viaggio all´estero. Per oggi atteso il risultato del sequenziamento del passeggero rientrato dal Sud Africa


SASSARI – È stato individuato anche nel Nord Sardegna il primo caso di variante Delta Plus. Il risultato è arrivato ieri notte (4 dicembre) al laboratorio di Microbiologia e virologia dell’Aou di Sassari diretto dal professor Salvatore Rubino.

Il laboratorio ha sequenziato una settantina di tamponi provenienti dal nord est dell’Isola. Tra questi quello di una paziente, attualmente in quarantena, che era rientrata in Sardegna dopo un viaggio all'estero e che è risultato positivo alla variante Delta Plus.

Il laboratorio di viale San Pietro, infine, sta completando il processo di sequenziamento del tampone effettuato nei giorni scorsi al passeggero atterrato all'aeroporto di Alghero dopo un viaggio in Sud Africa. Il risultato di queste analisi è atteso per oggi.
Commenti
22/4/2026
Non è necessaria la prenotazione: si accetteranno 40 cani, secondo l’ordine di arrivo. Avranno priorità i residenti e/o domiciliati nel Comune di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)