Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroTurismoAeroporto › 37 destinazioni con 17 paesi. Ecco il network da Alghero
Cor 11 marzo 2022
37 destinazioni con 17 paesi
Ecco il network da Alghero
Presentata questa mattina la summer dal nord Sardegna alla presenza di Sogeaal e Geasar: A farla da padrone Olbia con 69 destinazioni. Rispetto a tutte le anticipazioni di Alguer.it, un'unica novità ad Alghero: il secondo volo con la Germania su Norimberga


ALGHERO - Praticamente chiusa la summer 2022 dallo scalo di Alghero: 37 destinazioni collegate con 17 paesi diversi. Di questi 4 collegamenti charter con Danimarca (Copenaghen, JetTime)), Italia (Bergamo con AlbaStar), Olanda (Amsterdam, Corendom) e Svezia (Syoccolma, Tui). Presentato questa mattina il network aereo dal nord Sardegna alla presenza di Sogeaal e Geasar: A farla da padrone, come prevedibile, l'aeroporto di Olbia con ben 69 destinazioni collegate a 19 paesi diversi.

Rispetto a tutte le anticipazioni di Alguer.it, un'unica vera novità ad Alghero: il secondo volo con la Germania su Norimberga, sempre marchiato Ryanair. Irlandesi che si confermano compagnia leader ad Alghero con 23 collegamenti diversi, dei quali 9 in Italia (Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara e Pisa). In Europa si vola su Bruxelles, Bordeaux e Marsiglia, Memmingen e Norimberga, Londra, Cork e Dublino, Karowice, Bratislava Barcellona e Madrid, Budapest.

Volotea. Oltre ai collegamenti su Milano Linate e Rioma Fiumicino, confermati i voli su Genova, Torino, Venezia e Verona. EasyJet ridimensiona pesantemente like tratte e conferma soltanto i tre collegamenti su Milano Malpensa, Basilea e Ginevra. WizzAir collega Katowice, Varsavia, Bucarest e Budapest, mentre Vueling viaggia su Barcellona El Prat (luglio-settembre). Ultima compagnia ad operare su Alghero è Air Europa col volo su Madrid (luglio-settembre).
Commenti
12:00
Ancora più netta la posizione del capogruppo in aula ad Alghero, Alberto Bamonti, alle posizioni di chiusura e rottura della Governatrice sarda nei confronti del colosso low cost irlandese: la Regione avrebbe dovuto aprire immediatamente un confronto concreto e pragmatico con tutti gli operatori coinvolti
16:00
Stoccata di Roberto Ferrara all’indirizzo di Alberto Bamonti: Colpisce che un consigliere di maggioranza scelga di attaccare la Regione anziché sostenere una posizione negoziale che mira a ottenere maggiori garanzie per la Sardegna
15:22
È attivo da oggi il volo diretto Ryanair tra Alghero e Tirana, nuovo collegamento internazionale che arricchisce il network dello scalo del Nord Sardegna e rafforza i collegamenti tra la Sardegna e l’area balcanica
31/5/2026
Il consigliere regionale algherese si smarca rispetto alla chiusura della presidente Todde ed dalla sempre più inevitabile crisi con Ryanair. «Non stiamo parlando di un favore a una compagnia aerea ma di una scelta strategica per la Sardegna»
31/5/2026
«La Giunta regionale scelga la strada della competitività. La Sardegna è un’isola e ha bisogno di collegamenti efficienti per garantire la mobilità dei cittadini, sostenere il turismo e rafforzare la competitività delle imprese»
31/5/2026
Alcuni importanti vettori aerei sollecitano le Regioni a farsi carico di questa gabella ipotizzando aumenti di voli. Premetto che ritengo ingiusta e dannosa questa tassa perché non è più finalizzata allo scopo iniziale
30/5/2026
Così Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero. «È gravissimo che Regione e assessorato ai Trasporti continuino a perdere tempo senza mai dire cosa intendano fare per Alghero. È l’infrastruttura decisiva per l’economia turistica del Nord-Ovest»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)