Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSpettacoloManifestazioni › Billellera Sorso Music Festival
Cor 21 giugno 2022
Billellera Sorso Music Festival
Presentata la prima edizione del Billellera Sorso Music Festival: Sul palco di due location d’eccezione sabato e domenica prossimi (25 e 26 giugno), si alterneranno Orchestra d’archi Enarmonia, La Città di Notte, Alek Hidell, SKNT, Forelock & Arawak e Davide Merlini


SORSO - Questa mattina, nella sala delle cerimonie del Palazzo Baronale è stata presentata la prima edizione del “Billellera Sorso Music Festival”, una due-giorni di musica che proporrà mondi musicali diversi con tante eccellenze artistiche, dalla musica classica a quella elettronica. Sul palco di due location d’eccezione sabato e domenica prossimi (25 e 26 giugno), si alterneranno Orchestra d’archi Enarmonia, La Città di Notte, Alek Hidell, SKNT, Forelock & Arawak e Davide Merlini. Con il progetto dell'Amministrazione comunale di Sorso e la direzione artistica del musicista Luigi Frassetto, il Billellera Sorso Music Festival sarà articolato in due giornate - un concerto serale in città, nello scenario che guarda al mare dal Parco di via Europa, e una festa in spiaggia sul litorale, alla Marina di Sorso - offrendo una proposta musicale ad ampissimo raggio il cui comune denominatore è l’alta qualità artistica di ciascuna delle proposte.

«Questa iniziativa vuole avere due fini - ha spiegato il direttore artistico del Festival - uno è quello di mostrare che Sorso è città ma è anche bellissimo litorale da godere, e l’altro è un esperimento prettamente musicale, che vuole mettere insieme mondi musicali diversi e formazioni eterogenee, perché sono convinto che il pubblico può e deve essere uno solo, e per questo senza confini prestabiliti si può iniziare con un’orchestra e finire con un set di elettronica spinta. Porteremo a Sorso dei grandissimi artisti e siamo certi che saranno due serate di grande musica e di scoperta per tanti». «Ci prepariamo ad accogliere il pubblico che seguirà il Festival - aggiunge l’assessore alla Cultura Federico Basciu - convinti del valore e delle potenzialità di una iniziativa che ci permette di mettere insieme una proposta musicale e culturale di altissimo livello. Ad accompagnare le due giornate ci saranno stand enogastronomici espressione del tessuto produttivo locale. Siamo pronti per questa prima edizione ma già proiettati verso una programmazione con cadenza annuale».

Il programma :
25 giugno | Parco di via Europa dalle h 20:30
- Orchestra d’archi Enarmonia. Il programma della serata prevede musiche di Bach, Schubert e l’esecuzione di due brani dei compositori sorsensi Marco Lizzeri e Luigi Frassetto.- La Città di Notte, a metà strada tra canzone italiana e jazz con il cantante e armonicista Diego Pani e Andrea Schirru (pianoforte), Edoardo Meledina (basso) e Frank Stara (batteria).
- Alek Hidell, l’artista più atteso della serata, producer e musicista di Buggerru trapiantato a Milano. La sua musica è un caleidoscopio che va dall’hip hop astratto alle sonorità che rimandano prog anni ‘70 e alla “library music” fino a spingersi verso atmosfere afro e baleariche.

Durante la serata è prevista anche la proiezione di un video di montaggio di vecchi filmati e fotografie di Sorso, prodotto dal videomaker Michele Gagliani in collaborazione con la Cineteca Sarda e la Società Umanitaria di Alghero e musicato dal vivo dall’Orchestra Enarmonia.

26 giugno | Marina di Sorso dalle h 17:00
Dal pomeriggio fino a notte, festa in spiaggia con una serie di dj-set e un live-showcase di Forelock, punta di diamante della scena sassarese. Ad aprire le danze, alle h17:00, l’esperto dj sulcitano SKNT. A seguire il set di punta del programma, il live showcase di Forelock & Arawak.
Sarà poi il turno di Davide Merlini, veterano della scena musicale locale, che farà ballare il pubblico fino a mezzanotte con la sua selezione musicale a 360°.
Commenti
19:51
Quattro date, tra ottobre e novembre, da Buggerru a Carloforte, passando per Villacidro e il percorso tra Nuxis e Santadi. Escursioni, prodotti identitari, degustazioni e showcooking con chef e pastry chef
3/9/2026
Dal 17 al 20 settembre torna la Bastida di Sorres: quattro giorni nel Medioevo tra battaglie, cavalieri e un territorio tutto da scoprire
11:55
Sabato 5 settembre uno degli appuntamenti più attesi dell’estate tissese, che ogni anno richiama centinaia di persone nel suggestivo scenario del Belvedere
3/9/2026
Due giornate tra fede, tradizione, laboratori di circo con il Mamatita Festival, musica e animazione per famiglie e ragazzi nella borgata algherese. Appuntamento sabato 5 e domenica 6 settembre
2/9/2026
Lo affermano i partiti del centro destra che chiedono all’Amministrazione comunale di fare piena chiarezza sulla vicenda: perché il Comune ha cercato di rendere disponibile al PD un’area che, sulla base delle disposizioni regionali, non poteva essere utilizzata per una manifestazione politica?
1/9/2026
Il 5 settembre “La Rocca dei Doria” accoglie il festival “Voci D’Europa”: ospiti il Vikra di Trieste, il coro di Ruda e Hic et Nunc di Cagliari. Anteprima in piazza con il Coro de Iddanoa Monteleone e il Coro Lorenzo Perosi di Dorgali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)