Il campionato della serie A di rugby è giunto alla quart’ultima giornata, all’insegna del turno casalingo del Terra Sarda Alto Gusto Alghero che ospiterà il Botticino
Nella gara, che inizierà alle ore 14,30, la formazione di Ramiro Cassina cerca la settima vittoria casalinga e soprattutto spera in un passo falso del Catania sul campo del Recco. Il Botticino non dovrebbe rappresentare uno scoglio insuperabile per il quindici catalano. Tre vittorie e un pari il bottino stagionale dei bresciani per un totale di 19 punti complessivi. La sedicesima giornata di campionato vede il Benevento impegnata a Paese, fanalino di coda della classifica del girone A con una sola vittoria all´attivo, a discapito del Botticino nella quarta giornata di campionato. In teoria non dovrebbero esserci molti problemi per i sanniti che affronterà la trasferta ancora carica della vittoria sul Recco, che ha dato un pò di respiro ed ottimismo ai ragazzi di Coleman e Pascucci. Per le restanti partite dovrebbe trattarsi, sempre in teoria, di una giornata dai risultati scontati tranne che per Reggio Emilia-Silea che si contendono il quarto posto. Pochi problemi per la capolista Catania che giocherà in trasferta a Recco, ancora carica del risultato positivo di domenica scorsa, a discapito dell´Alghero, che l´ ha proiettata da sola in testa alla classifica.Lo stesso vale per Capitolina-Mogliano che vede tutti i pronostici a favore della Capitolina e che, oltre a giocare sul proprio campo, cercherà in tutti i modi di non incrementare il distacco dalla capolista facendo diminuire le speranze per una eventuale vittoria finale.
Classifica: Catania 55; Capitolina 50; Alghero 49; Silea 45; Reggio Emilia 39; Recco 34; Mogliano 24; Benevento 20; Botticino 19; Paese 4.
Commenti