Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportatletica › Sarà Alghero la sede di Sardegna a Tappe 2004
Marcello Moccia 14 aprile 2004
Sarà Alghero la sede di Sardegna a Tappe 2004
Si tratta di un tradizionale appuntamento con l´atletica leggera a livello amatoriale, che giunto ormai alla sua ottava edizione può tranquillamente ritenersi uno degli appuntamenti chiave della stagione isolana


Organizzata dall´associazione sportiva Sarteam, Sardegna a Tappe andrà in scena dal prossimo 26 aprile al 1 maggio. Il quartier generale sarà l´hotel Oasis di Alghero, dove alloggeranno tutti gli atleti iscritti alla manifestazione. Proprio il residence svolgerà un ruolo particolarmente importante, dato che ogni sera ospiterà le premiazioni di tappa nel corso di una cerimonia dedicata alla trasmissione giornaliera delle più belle immagini della gara. Nell´organizzazione la Sarteam sarà affiancata dal Terrami club di Ferrara e dalla Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, alla quale appartengono i giudici di gara che sovrintenderanno al regolare svolgimento della simpatica kermesse. Oltre ai giudici della Fidal, ci saranno anche i cronometristi della sezione provinciale della Fic, la Federazione Italiana Cronometristi, ai quali spetterà il compito di stilare le classifiche di tappa e quella finale.
Proprio come negli scorsi anni, la manifestazione si svolgerà in cinque tappe di corsa podistica su strada. Secondo una tradizione ormai consolidata, l´evento sarà riservato agli amatori e ai senior masters maschili e femminili, con una classifica a parte per gli assoluti. Sono previste le classifiche di tappa, con tanto di premiazioni giornaliere. La classifica finale, invece, terrà conto della somma dei tempi ottenuti nell´arco delle cinque gare complessivamente disputate. In base a tali criteri, si provvederà alla premiazione dei primi cinque atleti per ciascuna categoria, ma ci sarà un premio speciale anche per le squadre migliori.
Il mare, le pinete, i nuraghi, i bastioni del porto di Alghero, il promontorio di Capo Caccia, il faro di Porto Conte, i colori smeraldini del tratto di costa lungo Torre di Porticciolo, dunque, faranno da sfondo alle tappe di questa grande classica del podismo. E comunque vada, sarà un gran successo per tutti i partecipanti, per i quali sono previsti ricchi premi messi in palio dai promotori dell´evento. All´ottava edizione della Sardegna a tappe hanno già dato la loro adesione già di 300 atleti provenienti dal continente e dall´estero.
Tra gli iscritti figura anche Orlando Pizzolato, il due volte vincitore della maratona di New York. Ma anche Marinella Curreli e Giuseppe Palleria, vincitori della Sardegna a Tappe nel 2003 e nel 2002, saranno i protagonisti dell´edizione 2004.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)