Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Chiarezza sul terremoto politico»
Cor 2 dicembre 2023
«Chiarezza sul terremoto politico»
l Movimento 5 Stelle di Alghero esprime forte preoccupazione per la crisi politica che sta investendo l´amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Conoci


ALGHERO - Il Movimento 5 Stelle di Alghero esprime forte preoccupazione per la crisi politica che sta investendo l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Conoci. «L'astensione di un consigliere di maggioranza durante la votazione in Commissione ieri è un ultimo ulteriore campanello d'allarme sull'incertezza che regna nella coalizione che sostiene il Sindaco».

«Non è chiaro se i partiti estromessi dalla Giunta continuino a supportare Conoci, né quali siano le reali motivazioni dietro questo terremoto politico a pochi mesi dalle elezioni regionali, che potrebbero aver innescato tatticismi tra i vari schieramenti» sottolineano Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio.

«La cittadinanza ha diritto di sapere su quali basi poggia oggi la maggioranza e quali priorità intende portare avanti nei prossimi mesi. I giochi politici interni rischiano di paralizzare l'attività amministrativa in un momento critico per la città. Come Movimento 5 Stelle continueremo a vigilare affinché prevalgano trasparenza e interesse generale della cittadinanza. Gli algheresi meritano chiarezza sulle motivazioni di questa crisi, che sembra dettata più dai posizionamenti in vista delle prossime elezioni che dal bene della comunità» chiude la nota di Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio.
Commenti
13:42
La consigliera, con delega alle politiche sulla valorizzazione turistica, delle tradizioni sarde e delle produzioni agro-alimentari, era stata eletta in Consiglio comunale con la lista civica ”Insieme per Ossi”
21/1/2026
Pesante denuncia di Marco Tedde: «Il clima di tensione e nervosismo che da troppo tempo caratterizza il linguaggio e l’azione politico-amministrativa dell’amministrazione algherese é preoccupante. Un atteggiamento che finisce per intossicare il confronto democratico e che non giova né all’amministrazione né alla città»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)