Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaCoste › Nuova vita per il lido Punta Bianca
S.A. 29 marzo 2024
Nuova vita per il lido Punta Bianca
Pubblicazione all’albo pretorio del Comune, è ufficiale: la Regione Sardegna ha indetto una “Procedura comparativa ad evidenza pubblica per il rilascio della concessione demaniale marittima relativa al complesso immobiliare sito nel litorale di Sassari località Platamona, denominato “Punta Bianca”, da destinare ad attività turistico ricreative”


SASSARI - La notizia, attesa da anni, è arrivata nella notte tra il 28 e il 29 marzo e oggi, con la pubblicazione all’albo pretorio del Comune, è ufficiale: la Regione Sardegna ha indetto una “Procedura comparativa ad evidenza pubblica per il rilascio della concessione demaniale marittima relativa al complesso immobiliare sito nel litorale di Sassari località Platamona, denominato “Punta Bianca”, da destinare ad attività turistico ricreative”.

«Dopo anni di attesa e numerose lettere di sollecito da parte nostra, e grazie anche al lavoro dal direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Rita Soddu, finalmente la Regione Sardegna ha preso in mano la questione e speriamo che ci siano i tempi utili affinché già da questa stagione balneare il Lido possa offrire servizi a sassaresi e turisti e dare una nuova vita alla zona» ha commentato il sindaco Nanni Campus che ha anticipato la notizia oggi, 29 marzo, durante un incontro con la stampa su un altro tema, sempre legato al turismo e al rilancio del territorio, anche in chiave turistica.

L’avviso sarà pubblicato da oggi e gli interessati avranno tempo fino al 2 maggio per farsi avanti e ottenere la gestione del lido Punta Bianca. La struttura è stata chiusa durante la pandemia e non ha più riaperto. Nel tempo è stata oggetto di atti vandalici ed è andata inesorabilmente in rovina. Ora potrà rinascere e ritornare a essere quel luogo perfetto per una giornata al mare a un passo dalla città.
Commenti
16/7/2026
La Lega Alghero rilancia le spiagge sotto le mura: Pais e Carta: «Ricostruiamo un patrimonio perduto. La Sorbona è l’investimento più importante per il futuro di Alghero»
16/7/2026
Il Protocollo costituisce una cornice generale di cooperazione che sarà resa operativa attraverso uno specifico documento attuativo
16/7/2026
La denuncia arriva dall’ex sindaco Mario Conoci, alla guida dell’amministrazione comunale che ha preceduto quella dell’attuale sindaco Raimondo Cacciotto e che con l’allora assessore competente Andrea Montis aveva avviato il progetto e lo stesso impianto
15/7/2026
Primato dell’Isola davanti a Toscana e Liguria. La Sardegna si conferma la protagonista assoluta della classifica con 20 spiagge nella Top 30: Cala Mariolu e Tuerredda rispettivamente al secondo e terzo posto, alle spalle della Sicilia con la spiaggia dei Conigli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)