Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Raffaele Sari presenta ad Alghero il suo nuovo libro
S.A. 24 aprile 2024
Raffaele Sari presenta ad Alghero il suo nuovo libro
Dall´altra parte del mare ospita la presentazione di "Pugni Chiusi. Storie di Uomini sul Ring il nuovo libro di Raffaele Sari nato dall´omonimo podcast. A dialogare con l´autore di storie di vita e di boxe ci saranno Carlo Branca, Giovanni Dessole e Emiliano Di Nolfo


ALGHERO - Sabato 27 aprile Dall'altra parte del mare ospita la presentazione di "Pugni Chiusi. Storie di Uomini sul Ring il nuovo libro di Raffaele Sari nato dall'omonimo podcast. A dialogare con l'autore di storie di vita e di boxe ci saranno Carlo Branca, Giovanni Dessole e Emiliano Di Nolfo.
L'appuntamento è per le 18,00 nella sala conferenze della Fondazione Alghero. Il ring è uno luogo simbolico. Facile leggerci similitudini: sta al centro di un'arena, al suo interno e intorno s'incrociano, si scontrano, s'agitano i destini degli uomini, i loro valori, gli imprevisti, le scorrettezze, i sacrifici, tutto ciò che può stare dentro e intorno lo spazio di una vita; in quel quadrato perfetto le corde delimitano un'area sacra, dove si officia un rito che in verità non celebra la ferinità dell'uomo e della sua società, semmai la sfoga e ne esorcizza l'istinto autodistruttivo, la costringe a sottostare alla legge giusta delle regole, impone equità di diritti e doveri, afferma il rispetto dello stato naturale, dell'uguaglianza degli uomini.

Nato a Finale Ligure (SV) nel 1968 da padre sardo e madre ligure, Raffaele Sari vive e lavora come insegnante di lettere ad Alghero. Saggista di storia contemporanea, poeta e autore di narrativa. Con Bertoni editore (Perugia) ha pubblicato La sesta declinazione (2018), L’illusione che tu m’abbia amato (2021) e Pugni chiusi, storie di uomini sul ring (2024), per lo stesso editore dirige dal 2019 la collana Poesia edizione Sardegna.Dall'altra parte del mare è un festival letterario internazionale ideato e realizzato dall'Associazione Itinerandia con la collaborazione della libreria Cyrano Libri Vino Svago e il contributo di Fondazione Alghero, Regione Autonoma della Sardegna, Camera di Commercio IAA di Sassari, Comune di Alghero e Comune di Putifigari.

Nella foto: Raffaele Sari
Commenti
7/3/2026
Martedì 10 marzo alle 18,30 nella Biblioteca Comunale di Alghero (Piazza Molo) Antonella Agnoli sarà ospite della rassegna Llibres llibres per dialogare con Raffaella Sanna eRoberto Corbia del suo libro "La Casa di tutti. Città e biblioteche" (Laterza). La rassegna, che è patrocinata e sostenuta dal Comune di Alghero e dalla Regione Sardegna è parte degli eventi del festival Dall´altra parte del mare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)