Nella finale disputata nel centro federale di Sa Rodia, i giallorossi hanno battuto 4-2  la Sigma Cagliari ai supplementari. Ora per la squadra allenata da Adriano Serra ci  sono le fasi finali nazionali 
ALGHERO - Risultato importante a livello giovanile per l’Alghero che conquista il titolo regionale con l'Under  17 (Allievi). Nella finale andata di scena domenica, presso il centro Federale a Sa Rodia, i ragazzi  allenati da mister Adriano Serra, hanno vinto finale contro la Sigma Cagliari con il risultato di 4-2. 
La vittoria è arrivata nei tempi supplementari e porta le firme di Mura A. (tripletta per il giovane  2007) e Manuel Sanna. Un traguardo arrivato per la seconda volta nel giro di tre anni per i  giallorossi che nel 2021/22 vinsero il primo titolo e che nella passata stagione hanno sfiorato la  finale. Artefice di questo doppio successo, sempre il giovane tecnico algherese Adriano Serra che  bissa così un obiettivo prestigioso nel panorama regionale. 
“Devo ringraziare in primis i ragazzi per aver ottenuto un risultato, attraverso la costanza e  l'impegno, portando con fierezza la maglia ed i colori di Alghero sul petto, ogni domenica in ogni  campo. Personalmente sono felice di aver fatto qualcosa di così importante e di averlo fatto per  questi colori e ringrazio la società per avermi affidato la guida dei giovani in questi 11 anni. Sono  felice di aver scritto queste pagine importanti, con impegno e umiltà” afferma Serra. 
Ora per i giovani giallorossi ci sono le fasi finali nazionali, un'esperienza sportiva di altissimo  valore che vedrà l'Alghero rappresentare la Sardegna. Nella prima fase i giallorossi incontreranno  in un triangolare i vincitori del Piemonte (Alpignano) e quelli della Lombardia (la vincente tra  Varesina e Alcione, prossime ad incontrarsi).
Commenti